15 gennaio 2006

I leoni sono tornati a ruggire

Il Monza sembra tornato quello dei vecchi tempi. O almeno per un tempo ce lo ha fatto credere, poi nel secondo si è un po' afflosciato, complice il gol di Espinal che ci aveva dato sicurezza, ma alla fine i 3 punti sono in cassaforte e questo è l'importante. La gioia del gol era stato assaporata già qualche minuto prima di quello ufficiale, ma non era stato convalidato per fuorigioco.
Nota dolente del freddo pomeriggio monzese, l'infortunio a Egbedi, di cui ancora non si conosce l'entità, ma che lo ha costretto al cambio con il nuovo acquisto, l'esordiente Beretta.
Seconda nota dolente, l'arbitro che ha permesso ai pavesi di trasformare una partita di calcio in una di pallavolo: un sacco di volte hanno preso la palla di mano, rimanendo tranquillamente impuniti.
Nota di colore, invece, il giallo del terzo cambio del Monza: sulla lavagnetta luminosa sono apparsi i numeri 13 e 18, ma il 18 era Beretta, e tutto lo stadio si chiedeva il perché di questa mossa da parte di Sonzogni (e lo stesso Beretta, esterrefatto, si rifiutava di uscire), ma il mistero era presto chiarito: il numero era sbagliato, quello giusto era l'11, Pontarollo.
Da notare, infine, il ritorno allo stadio di un famoso ultrà dei tempi passati: Fausto con la fidanzata Elena, quasi neofita del calcio e spesso impietrita di fronte a certi atteggiamenti di tifosi, arbitro e giocatori. Li vogliamo più spesso: il Monza ha bisogno anche di gente come loro!

[Questo post è dedicato a quei 4 "brocchi pavesi" che lavorano alla E&Y e che probabilmente erano in curva pomeriggio a cantare canzoncine insulse, volgari e provocatorie nei nostri confronti].

1 commento:

  1. E venerdi'non ci sono scuse,tutti al Brianteo anche se nevica!!!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!