30 gennaio 2006

Notizie dalla Spagna

Come lunedì scorso, sono andata a cercare gli articoli spagnoli che parlano delle prodezze del grande Cassano (e del rapporto tra il suo andarsene da Roma e le prestazioni della Magica): eccone un resoconto.
  • El Mundo Deportivo: «Cassano e Robino obbligano Pinto a superarsi, però l'1-2 è inamovibile»;
  • El Mundo Deportivo8 trionfi consecutivi per la Roma: una Roma che vince col Livorno (3-0) e lo sbanca dal quinto posto con il suo ottavo trionfo consecutivo (sei in campionato e due in Coppa). La partenza di Cassano ha fatto miracoli. Totti, capitano giallorosso, è stato decisivo alla sua riapparizione dopo due settimane di KO: segna un gol su punizione, un altro su rigore (a quota 13) e concede il 3-0 a Taddei»;
  • As: «La migliore occasione sui piedi di Cassano»;
  • La Marca: «...sopra tutto una giocata limpidissima di Cassano»;
  • La Marca: «Il gran beneficiatore di questa battuta d'arresto fiorentina è la Roma, che vince in casa col Livorno (3-0), rubandogli la piazza, raggiungendo il suo ottavo trionfo consecutivo (sei in campionato e due in coppa) e portandosi a soli 5 punti dall'obiettivo "quarto posto". La partenza di Antonio Cassano, naturalmente, ha fatto miracoli. Nella Roma il migliore è stato il capitano Francesco Totti, autore dei due primi gol, in azioni a pallone fermo [la tanto cara "palla inattiva" italiana, N.d.R.]: calcio di punizione (30') e penalty (41'). Il 3-0 è stato opera del brasiliano Rodrigo Taddei (61'), su assist di Totti».

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!