La mia ¤talpa¤ mi ha portato da Parigi “Sport-Le magazine sport free attitude”, giornale facente parte della “free presse” francese con un sito Internet dedicato: www.freesport.fr. A pagina 42, nella sezione Glamour, c’è un’intervista a una soubrette italiana, Maria Mazza e all’inizio mi sono molto scervellata per capire cosa ci azzeccasse con lo sport, storia con Totti a parte. Poi nel box sottostante l’intervista ho capito tutto: Maria conduce una trasmissione sul calcio, Number Two, in diretta ogni lunedì dalle 21 alle 23, su Canale 34, una tv meridionale ed è accompagnata in quest’avventura da Ivan Zazzaroni e da Maurizia Cacciatori. La trasmissione è caratterizzata dalla costante delle domande sul Napoli, squadra del cuore di Maria, che confessa: «L’anno scorso sono stata invitata a una trasmissione alla radio. Un tifoso mi ha chiesto di fare uno strip-tease se il club fosse stato promosso in Serie B. Non è stato il caso, ma, comunque, non avevo promesso niente» e aggiunge che il suo mito calcistico è Maradona: «Per me che adoro la danza, Maradona è il Nureyev del pallone. Nessuno lo ha mai eguagliato. Con lui a Napoli eravamo viziati. E’ dopo che abbiamo iniziato a soffrire».
Ma la cosa più succosa dell’articolo è, logicamente, proprio la storia con Totti, eccovi il passo in questione: «Nel 1998 l’abbiamo scoperta tra le braccia di Francesco Totti, la star incontestata del calcio transalpino, la cui frattura del perone sinistro fa disperare tutto un popolo. La stampa aveva fatto “cavoli grassi” di questa relazione, di cui Maria difende ancora la purezza in un modo molto toccante: ‘Eravamo entrambi all’inizio della nostra carriera. Entrambi non molto conosciuti. Lui è veramente esploso agli Europei del 2000. Abbiamo provato a vivere la nostra relazione molto tranquillamente. Non ho mai provato ad approfittare della situazione. Oggi non siamo più in contatto. Entrambi sposati, lui è diventato persino papà. Viviamo vite completamente separate’».
Insomma anche i francesi amano il gossip d’oltralpe.
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!