28 aprile 2006

E' ufficiale: il Capitano è tornato a deliziarci


La N.l. di CoreDeRoma:

«Insomma il Capitano è tornato, ed è una buona notizia per il calcio. Per noi lo ripetiamo, non fosse che Francesco Totti ci tiene eccome alla nazionale, sarebbe meglio se si fosse riposato un altro mese e poi dedicato alla preparazione del prossimo campionato. Questa nazionale, con Cannavaro capitano impunito (hanno ragione i laziali), Lippi in panchina, Zaccardo o chissà chi al posto di Panucci per antipatie personali del Mister, ci “scompiffera” poco. D’altronde tranne rari casi non alberga nel nostro paese il tifo “ultras” per la nazionale come avviene oltralpe, qualunque sia la direzione presa. Se dovessimo scegliere tra Coppa del Mondo all’Italia o scudetto alla Roma penso vincerebbe con elevata percentuale la seconda ipotesi. A Chievo ci giochiamo le ultime chances per la corsa al quarto posto, non dovesse venire la vittoria potremmo già pensare unicamente alla finale di Coppa Italia che ci piacerebbe tanto vincere per tutta una serie di motivi: perché è una competizione che ci vede tra i plurivincitori, perché è tanto che non la vinciamo, per dare anche questo trofeo al presidente Sensi, per restituire all’Inter la sconfitta dello scorso anno e per andare a giocarci la Supercoppa magari a Torino, magari a Milano
Però prima di tutto è dovere della squadra non lasciare nulla di intentato per andare a prendere il massimo possibile: se puoi fare 9 punti e sperare, devi giocare per fare 9 punti. Solo così si cresce mentalmente e viste le tante dichiarazioni d’amore fatte dai giocatori più appetiti della Roma in questi ultimi tempi, il nucleo della squadra, come da noi sperato, questo è e questo rimane anche per la prossima stagione».

P.s.: il titolo è rubato alla mail di Dany, che mi ha fornito anche la foto del post [nonché il post sui gobbi, benché ne avessi già avuto notizia dalla free-presse in metro, N.d.R.].


Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!