06 aprile 2006

"I tifosi sono ingiusti"

[Eh già, gli altri sono ingiusti e tu cosa sei stato con noi?, N.d.R.].
Capello è amareggiato per quello che è successo ieri sera al Delle Alpi [ma soprattutto gli rode che il suo unico obiettivo non sia stato centrato per il secondo anno consecutivo, tiè!, N.d.R.]: "Nel secondo tempo siamo stati sfortunati in tre occasioni. Ci siamo trovati di fronte la squadra più in forma d'Europa [alibi! Voi non siete gli ammazzacapionato in Italia?, N.d.R.]". "Non mi sembrano giusti i fischi e quello che è stato detto ai giocatori [lo fanno tutti i tifosi d'Italia quando la loro squadra è indecente come lo siete stati voi e allora? Che c'è di strano? Ora pure i tifosi non hanno diritto di parola?, N.d.R.]. Lo psicologo? Negli ultimi dieci anni in Europa nessuno ha ottenuto i nostri risultati [mi rammentate quanti anni è che la Champions è il vostro obiettivo e lo vedete sfumare inesorabilmente? Io, da tifosa, me ne infischierei del fatto che sono arrivata ai quarti, alla semifinale, metti pure in finale, ma NON ho vinto NULLA, N.d.R. ]".
Poi continua: "L'Arsenal è una squadra che gioca bene in contropiede, noi abbiamo fatto tutto quello che potevamo fare [e non è abbastanza!, N.d.R.]. Complimenti a loro [e se magna il fegato, N.d.R.]: il calcio è questo, quando si perde 2-0 all'andata viene poi tutto difficile [e come sempre non sei abituato, lo avevo già detto, N.d.R.]. Il doppio impegno campionato-coppa è pesante da mantenere [ALIBI! Sempre ALIBI! Pure il Milan è nelle tue condizioni eppure è passato...di c**o, ma è passato, N.d.R.], in questo momento abbiamo trovato l'Arsenal, club più in forma del torneo [ALIBI! Sempre ALIBI! In Italia dovreste essere voi i più in forma, N.d.R.], qualche mese fa era magari abbordabile, ora è in forma con giocatori in condizione: è venuto tutto più difficile [poverino!, N.d.R.]".
Rimane il fatto che non c'è una volta che riesca a dire cose sensate, senza nascondersi, ma prendendosi le sue responsabilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!