18 aprile 2006

Il Diavolo in Barça: pillole sulla semifinale

La prima parte dell’orrendo titolo è tratta dal Giorno-MonzaBrianza di oggi e mi serve appunto per introdurre varie news sulla semifinale di Champions League, che verrà giocata stasera a San Siro: Milan-Barcellona.

-         Per non perdersela, c’è chi sposta il corso di informatica [anche se non è stato espressamente lui, secondo me ne è comunque molto felice, N.d.R.] e chi rientra prima dalle vacanze: entrambi si chiamano Roberto, ma se il primo lo conosco solo io, il secondo è il neosenatore Formigoni, uno dei vip, che stasera si siederanno sulle tribune del Meazza per assistere al match tanto atteso. Formigoni ha dichiarato che “i tifosi sono scaramantici e il posto allo stadio deve essere sempre quello: guai a cambiare” [ma si vede che non è mai stato al Brianteo, con ‘camicetta azzurra’ o il vecchietto di ‘dai ragassi’ e ‘forsa monsa’ seduti dietro, che te la menano per tutta la partita, N.d.R.], poi ha aggiunto che non nasconde in tasca improbabili amuleti, ma segue un rigido rituale: “non arrivare né troppo presto né troppo tardi al posto di combattimento” [mica come quelli che escono alle 13.30 per arrivare al Brianteo alle 13.40, quando la partita comincia alle 14.30, N.d.R.].

-         Intanto a Barcellona è arrivata voce che le foto di Ronaldinho siano appese ovunque nei corridoi di Milanello e i giornalisti catalani sono partiti alla loro ricerca, Ancelotti allora è stato al gioco e ha affermato di avere “in ufficio, sia le sue che quelle di Rijkaard”.

-         Infine gossip proprio su Ronaldinho: il giocatore “blaugrana” ha affermato: «E’ buffo svegliarsi un giorno e trovarsi intorno all’improvviso tutte le più belle ragazze del mondo che vogliono avere un figlio da te [più che buffo, lo considero pazzesco, considerato il fascino e il sex-appeal di Ronaldinho…, N.d.R.], alcune che lo hanno già avuto [qualcosina allora devi averla combinata mio caro…, N.d.R.]», infatti il ragazzo, a soli 26 anni, è già padre di Joao, un anno, avuto dalla modella e ballerina brasiliana Juanina, con la quale non è però sposato. La parte bella è che l’articolo da cui ho appreso la notizia dice: «quello [inteso come il figlio, N.d.R.] che ha riconosciuto…»: ma quanti ne ha fatti allora senza saperlo?

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!