12 luglio 2006

"Datemi le palle di Marco Materazzi"

Dal Mirror [grazie a ¤ che mi ha informato della news, N.d.R.]: «La notte scorsa la madre furiosa di Zinedine Zidane HA ELOGIATO suo figlio per la disgraziata testata tirata a Marco Materazzi durante la finale di Coppa del Mondo.
E Malika Zidane ha avvertito il difensore italiano che vuole le sue palle.
L'algerina Malika, che sta recuperando da una malattia, afferma che Zidane, 34 anni, stava semplicemente proteggendo il suo onore, quando ha picchiato Materazzi nella finale di domenica.
Ha detto agli amici: "Sono assolutamente disgustata da ciò che ho sentito. Elogio mio figlio perché ha difeso l'onore della sua famiglia. Nessuno deve essere soggetto a tali folli insulti né sul campo né fuori e non mi interessa se era la finale mondiale. Provo solo disgusto per Materazzi e, se veramente ha detto certe cose, allora voglio le sue palle su un piatto. L'intera nostra famiglia è profondamente addolorata che la carriera di Zinedine sia finita con un cartellino rosso ma almeno ha salvato l'onore. Certe cose sono più grandi del calcio".
La notte scorsa Materazzi ha ammesso di aver insultato il suo avversario francese, ma ha negato di averlo chiamato terrorista o di aver insultato la sua famiglia e la religione musulmana. Inoltre ha accusato Zidane di essere stato arrogante e di averlo trattato come sporcizia prima di essere espulso. La stella dell'Inter ha detto: "Categoricamente non ho detto a Zidane terrorista e certamente non ho accennato a sua madre. Per me una madre è sacra. Ho tenuto la sua maglietta per alcuni secondi, quindi si è girato verso me, insultandomi e guardandomi con arroganza. Poi ha detto: 'Se vuoi la mia maglietta, dopo te la do'. Ho risposto con un insulto, questo è vero. Era il genere di insulto che si sente dozzine di volte".
Materazzi si è rifiutato di dire che tipo di insulto fosse. Ma alcune testimonianze dicono che il 32enne abbia detto a Zidane: "Piuttosto toglierei la maglietta a tua moglie".
Una fonte francese ha detto come la stella del Real sia stato ridicolizzato dalle stelle italiane a causa della sua calvizie: "I calciatori possono essere molto bambineschi e la mancanza di capelli di Zizou era certamente un obiettivo per i bulli italiani. La domenica ha sentito le grida usuali di calvo dai tifosi italiani. Questa parola non lo rende mai felice, ma ha infiammato una situazione già tesa".
Zidane era la notte scorsa nella sua casa sulla riviera francese, con la moglie spagnola Veronique ed i loro figli Enzo, 12 anni, Luca, 8 anni, Theo, 4 anni e Elyaz, 6 mesi.
La Fifa ha confermato l'apertura di un'inchiesta per le scene scioccanti, che hanno guastato il trionfo dell'Italia sulla Francia. Un portavoce ha detto: "Apriremo un'inchiesta disciplinare sul comportamento di Zidane per chiarirne le circostanze".
Il capitano dell'Inghilterra, David Beckham, ha trasmesso un messaggio, nel cui testo sostiene il suo compagno di squadra. Un amico ha detto: "David conosce Zidane come un uomo di integrità ed ha desiderato augurargli le cose migliori. Sono vicini".
Il presidente algerino Abdelaziz Bouteflika - in visita a Tony Blair - ha trasmesso a Zidane una lettera di supporto. Ha descritto il giocatore, nato a Marsiglia dopo che i suoi genitori sono emigrati dall'Algeria, come "semidio della Coppa del Mondo".
I funzionari Fifa, la notte scorsa, hanno dichiarato che Materazzi verrà punito, se venisse dimostrato che ha lanciato insulti razzisti a Zidane.
Il gruppo anti-razzista 'Kick It Out' ha detto: "Se ci fosse stato un insulto razziale, la Fifa deve agire"».
[Tag ]

3 commenti:

  1. W SAVERIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (topino poco serio!)

    RispondiElimina
  2. Zizou,Zizou...........va'da' via al *ù!!!!!!!!!!!!!!!
    Poveraccia sua mamma,sicuramente la sua è una malattia mentale..speriamo che recuperi almeno un pò di lucidità,pora dona!
    ciao,Dany

    RispondiElimina
  3. Ma Dany cavoli!! Avevo moderato i commenti per evitare che si scrivessero 'ste cose, arrivi tu e zac!! Vabbè sono in dialetto: ai più non comprensibili...Mi fai schiattare dal ridere!! Fortuna che son qui da sola e non mi sgamano!!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!