10 luglio 2006

La voce dei tifosi: come ci si sente da campioni del mondo?

Ho posto questa domanda a vari tifosi italiani e queste sono le loro risposte [se volete vedere pubblicata anche la vostra opinione, scrivetela nei commenti, N.d.R.]:

  • ¤Roby¤: «Per me soddisfazione perché è una sorta di riscatto nazionale. Non siamo dei santi, ma all’estero ci snobbano (vedi Blatter che è stato un vero maiale, altro che Zidane). Comunque non mi esalto perché il tabellone ci ha favoriti»;
  • Clod: «Si sta senza voce, senza forze, ma TANTO felici…in c**o ai francesi!»;
  • Stefa: «Direi bene!! Ieri mi sono devastato a festeggiare! Stamattina sono arrivato al lavoro rinc*****nito»;
  • Kira: «L’Italia meritava la vittoria: siamo campioni del mondo (e ora vado a vedere cosa ne pensa il mio amico francese…*)»;
  • Fra: «E’ una bella soddisfazione, non c’è che dire!! E che notte emozionante!!»;
  • ¤FP¤: «Sensazione strana! In mano non hai nulla di tangibile, ma nel cuore tanta felicità! E poi quando vedi la Coppa, e la vedi nelle mani del tuo capitano, sei orgoglioso di essere italiano…e vincitore!»;
  • Paola: «La cosa più bella è sapere che TUTTA ITALIA, da Aosta a Lampedusa ieri era unita in unico grido: FORZA AZZURRI! E tutti da Nord a Sud abbiamo trattenuto il fiato prima del rigore di Grosso e siamo poi esplosi di gioia! E' stato troppo bello guardare i rigori coi miei amici: eravamo tutti insieme abbracciati!»;
  • *l'amico francese si è rifiutato di parlare della partita, adducendo queste motivazioni: «A Zidane sono state dette cose razziste e voi italiani siete dei ladri!».
  • questo commento è stato rubato dai commenti di un altro blog [non metto link, contro la mia deontologia, perché è meglio non stuzzicare la persona in questione, anche se mi accingo a farlo nelle prossime righe, ma almeno con una parvenza di incognito, N.d.R.]. Considero la persona in questione una millantatrice, che si fa grande agli occhi degli altri, ma leggetevi degli estratti: «...in tutta onestà, di chi vincesse, non me ne poteva fregare di meno, anche perché avevo letto tutti i risultati già dall'undici di giugno (campionati taroccati come al solito). [Omissis: racconta un aneddoto che gli è capitato il giorno della vittoria, mentre si trovava in Francia, N.d.R.]. Mi chiedo: se gli accordi fossero stati diversi e avesse vinto la Francia, gli italiani come si sarebbero comportati con una ragazza francese?»;
  • Matteo: «Siamo ancora inebriati (anche di lambrusco...)».

[Tag ]

5 commenti:

  1. Intervista shock a
    Zidane

    Zizou rivela ad un giornalista dell'Equipe il motivo del suo folle
    gesto:

    "So di aver sbagliato e di aver
    penalizzato la squadra; sono molto
    dispiaciuto e chiedo scusa ai
    compagni, all'allenatore, alla Francia intera.

    Quello che mi ha detto
    Materazzi però é di una gravità
    inaudita e non avevo
    mai sentito nulla
    del genere in tutta la mia
    carriera; purtroppo ho perso la testa".

    - Mais quesque il à dit?

    "Vieni a giocare all'Inter".

    BACIONE, PAOLA

    RispondiElimina
  2. La sapevo! Grazie! So che è uno shock sentirsi dire di giocare nell'Inter, ma magari senza la tua squadra in A ce la fanno a vincere qualcosa...se passa di qui Clod me mena!! ;)))

    RispondiElimina
  3. Ma sai ke vogliono punire Materazzi x la testata di Zidane?? Ke pazzi!!!!
    La mia squadra se ne andrà in serie B...la mia vita è finita...il vero scandalo del calcio itliano è il fatto ke l'Inter rimane l'unica squadra a non essere mai retrocessa...sono in lutto, scusate...
    :,(
    Paola

    RispondiElimina
  4. Ho ricercato la news a cui fai riferimento: è veramente terrificante! Per approfondire (oggi non sono ispirata): primo link e secondo link

    RispondiElimina
  5. ...E dopo il padre e i compagni ora pure la madre di Zizou dice la sua:

    da Repubblica.it"Ha già parlato, invece, la madre del fuoriclasse francese. "Se Materazzi ha detto veramente certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto", avrebbe dichiarato la signora Malika Zidane secondo quanto riportato dal quotidiano The Mirror. Parole di una violenza talmente sconcertante da legittimare qualche dubbio sull'attendibilità del tabloid inglese. "Sono schifata da quello che ho sentito, mio figlio ha fatto bene a difendere il nome della sua famiglia", avrebbe detto ancora la donna in una conversazione con alcuni amici.
    "Provo solo disgusto per Materazzi e, se veramente ha detto certe cose, voglio i suoi testicoli su un piatto - riferisce ancora il tabloid - Nessuno dovrebbe subire certi insulti, né sul campo, né fuori. Non mi importa se si trattava della finale dei Mondiali. Tutta la nostra famiglia è profondamente addolorata per il fatto che la carriera di Zinedine sia finita con un cartellino rosso. Almeno, però, lui ha mantenuto il suo onore. Certe cose sono più grandi e più importanti del calcio".



    PS: (attendiamo con ansia l'opinione anche della sorella, e già che ci siamo della portinaia del palazzo dove abito..visto che ormai parlano tutti)

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!