24 agosto 2006

Quando non ti conoscono e te lo fanno capire in ogni modo

Arrivi ad avere un lungo articolo sui quotidiani nazionali solo in rare occasioni e quando succede vorresti essere trattato con rispetto, invece...
Ho corretto le bozze di una rivista per 4 mesi e ricontrollato un nome migliaia di volte "perchè era una cosa seria, mica da ridere! Dobbiamo dare notizie corrette!". Purtroppo questo non vale per il Monza, che è riuscito a bloccare la Lazio fino ai calci di rigore [volevo parlar male di questa squadra di Serie A che contro valide compagini di C si affloscia come un sacco vuoto, ma l'indifferenza verso di loro è la migliore strategia giornalistica, N.d.R.], ma che non si merita neppure un controllo corretto dei nomi dei propri giocatori. Il Corriere dello Sport, infatti, ha sbagliato ben 2 nomi di biancorossi: Barje nel tabellino (la dicitura corretta è Barjie, anche se neppure il Giorno ci prende) ed Egberi persino nelle pagelle (a parziale discolpa nel corpo dell'articolo compare correttamente Egbedi). Meno male che l'inviato Pietro Cabras dà a Cesare quel che è di Cesare e al Monza i giusti elogi, senza la "sperticata faziosità" della scorsa domenica sulla Gazza [a buon intenditor poche parole N.d.R.].

P.S.: sempre a proposito di errori, non parliamo del palmares di Spalletti: "con la Roma conquista il quarto posto sul campo". Ma al quarto c'era arrivata la Fiorentina, la Roma era "solo" al quinto. Detto seriamente tra di noi: Vocalelli, se avete bisogno, congruo compenso e vengo io!

P.P.S.: e che ne dite della pagina sportiva del Resto del Carlino? In un box riepilogativo delle partite di Coppa Italia risulta che Monza-Lazio sia terminata 0-1, con il solo gol di Zauri!

5 commenti:

  1. Ciao ciao son tornata!!!
    Ma ke m'avete fatto in Supercoppa??? E io ke tifavo x la magggica!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Stendiamo un velo pietoso...Grazie..Ricordo che certe squadre vincono i trofei importanti solo a tavolino....

    RispondiElimina
  3. Tipo l'Inter ke ci ha portato via il nostro bellissimo scudetto vinto sul campo!!!
    ;-)
    E' terribile dover lavorare mentre si sente il rombo delle makkine di formula 1 ke fanno i test a Monza!!! :,(
    Una vera Feraaari (da leggere con accento romagnolo, domenica ho visto cars!!!!)
    Ma io preferisco la moto GP!!!
    Ti chiamo in settimana, un kiss8
    PAOLETTA

    RispondiElimina
  4. Quando ci vediamo ti do la cartolina dalla Crucchia!

    RispondiElimina
  5. Un saluto dalla Paoletta!!!
    Bacio!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!