24 agosto 2006

Quando non ti conoscono e te lo fanno capire in ogni modo

Arrivi ad avere un lungo articolo sui quotidiani nazionali solo in rare occasioni e quando succede vorresti essere trattato con rispetto, invece...
Ho corretto le bozze di una rivista per 4 mesi e ricontrollato un nome migliaia di volte "perchè era una cosa seria, mica da ridere! Dobbiamo dare notizie corrette!". Purtroppo questo non vale per il Monza, che è riuscito a bloccare la Lazio fino ai calci di rigore [volevo parlar male di questa squadra di Serie A che contro valide compagini di C si affloscia come un sacco vuoto, ma l'indifferenza verso di loro è la migliore strategia giornalistica, N.d.R.], ma che non si merita neppure un controllo corretto dei nomi dei propri giocatori. Il Corriere dello Sport, infatti, ha sbagliato ben 2 nomi di biancorossi: Barje nel tabellino (la dicitura corretta è Barjie, anche se neppure il Giorno ci prende) ed Egberi persino nelle pagelle (a parziale discolpa nel corpo dell'articolo compare correttamente Egbedi). Meno male che l'inviato Pietro Cabras dà a Cesare quel che è di Cesare e al Monza i giusti elogi, senza la "sperticata faziosità" della scorsa domenica sulla Gazza [a buon intenditor poche parole N.d.R.].

P.S.: sempre a proposito di errori, non parliamo del palmares di Spalletti: "con la Roma conquista il quarto posto sul campo". Ma al quarto c'era arrivata la Fiorentina, la Roma era "solo" al quinto. Detto seriamente tra di noi: Vocalelli, se avete bisogno, congruo compenso e vengo io!

P.P.S.: e che ne dite della pagina sportiva del Resto del Carlino? In un box riepilogativo delle partite di Coppa Italia risulta che Monza-Lazio sia terminata 0-1, con il solo gol di Zauri!

21 agosto 2006

I sogni si avverano

Fin da bambina ho sognato che anche il Monza potesse farmi godere contro quei quattro caciottari della Lazio. Ora è arrivato il momento! Dateci sotto ragazzi!

07 agosto 2006

Vacanze da Campioni-parte seconda

Campioni chiude i battenti? Si' e no! Quest'anno
sicuramente non vedrete le gesta del Cervia in tv, ma
l'anno prossimo potrebbero ritornare sui vostri
schermi per un affare da milioni di euro. Il format
della trasmissione e' frutto della fantasia degli
autori di Mediaset, ma per poterlo commercializzare
all'estero deve essere utilizzato per 3 anni e vi
immaginate che il Berlusca butti nel cesso
un'occasione del genere? Un anno sabbatico per
permettere alla squadra di retrocedere con le sue
forze (alla faccia dei proclami pubblicati sul Carlino
di Ravenna) e poi sotto con la terza edizione, senza
l'ostico problema dei diritti tv, che ha obbligato
Mediaset ad acquistarli dalla Rai, la quale detiene
oltre alla C anche la Serie D. Vi informero' degli
ulteriori scoop in mio possesso (guerra tra sponsor,
madri invasate, visibilita' disattesa), non appena
avro' i mezzi necessari.