08 maggio 2008

François Sterchele: muore calciatore belga di origini italiane

Da 7s7, sito di informazione e sport belga: «L'attaccante del FC Bruges, François Sterchele è morto a causa di un incidente stradale nella notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 maggio verso le 3 del mattino. La vettura del calciatore è uscita di strada, è finita contro un albero e ha terminato la sua traiettoria in un campo di Vrasene, tra Knokke e Anversa. Il giovane, che è morto sul colpo, aveva 26 anni. L'incidente è avvenuto sulla N49 in località Vrasene, a est delle Fiandre. La vettura è uscita di strada ed è finita contro un albero ha detto il Procuratore di Termonde. Secondo i primi accertamenti degli esperti della procura, il calciatore avrebbe guidato la sua Porsche a una velocità inadeguata. Gli esperti hanno precisato che nessun altro è stato coinvolto nell'incidente, che è avvenuto alle 3 sulla N49 a Vrasene, una località che fa parte di Beveren, mentre viaggiava in direzione di Knokke. Per ragioni ancora da stabilire, il conducente ha bruscamente fatto uno scarto a destra, perdendo il controllo del mezzo, che è stato catapultato contro un albero. François Sterchele non è sopravvissuto allo schianto. Nato il 14 marzo 1982 a Liegi, François Sterchele era diventato la scorsa stagione il miglior bomber del campionato belga con la maglia del Germinal Beerschot. Dopo esser cresciuto nelle giovanili del FC Liège, Sterchele è passato per La Calamine, l'Oud-Heverlee Louvain, lo Sporting de Charleroi et il Germinal Beerschot, ed infine è stato acquistato dal Club di Bruges. [...] François Sterchele era stato anche chiamato per la prima volta in Nazionale da René Vandereycken per una partita contro il Portogallo lo scorso 24 marzo». Nella foto, tratta dallo stesso sito, la macchina dopo lo schianto. Intanto, il sito della sua squadra ha messo in homepage la sua foto con data di nascita e morte.
Commento: perché bisogna andare così veloci? Non si pensa che un colpo di sonno (o un malore improvviso) potrebbe causare l'irreparabile? Perché abbiamo il cervello se poi non lo usiamo?

1 commento:

  1. Quando succede un evento così drammatico, non importa l'attività che svolgeva. E' un dramma per lui, per la famiglia e per tutti noi. Ciao

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!