09 giugno 2008

Cantonata Ansa: Brescia in finale forse sì forse no

Ieri ero in Internet quando è finita la prima semifinale play-off di Serie B tra Albinoleffe e Brescia. Io ero rimasta sul 2-1 e all'improvviso ho letto sul portale di Alice: "Brescia in finale" e l'ho presa per buona, pensando in un pareggio in extremis. Stamattina apro il giornale e scopro che è passato l'Albinoleffe e ho pensato: "Qualcuno qui ha preso una cantonata".
In effetti ieri l'Ansa alle 20.46 ha pubblicato questo articolo (ripreso anche da RaiSport e da Virgilio Sport): «Playoff serie B: Brescia in finale - Rondinelle perdono 2-1 con Albinoleffe ma passano per 1-0 andata - (ANSA) - ROMA, 8 GIU - Il Brescia accede alla finale playoff di B nonostante il 2-1 subito dall'Albinoleffe nella semifinale di ritorno (1-0 all'andata in casa). I bergamaschi passano subito in vantaggio con Carobbio al 16' e raddoppiano allo scadere del primo tempo con Peluso (40'). In avvio di ripresa le rondinelle si sbloccano e accorciano le distanze con Feczesin (49'). Un gol che sommato a quello realizzato nella prima semifinale da Caracciolo proietta il Brescia in finale dove incontrerà Lecce o Pisa» salvo smentirlo alle 21.20 con quest'altro (ripreso anche da RaiSport): «Playoff B: Albinoleffe in finale RPT - Rondinelle perdono 2-1 con i bergamaschi dopo l'1-0 dell'andata - (ANSA) - ROMA, 8 GIU - L'Albinoleffe accede alla finale playoff di B battendo 2-1 il Brescia nella semifinale di ritorno (1-0 all'andata in casa). I bergamaschi passano subito in vantaggio con Carobbio al 16' e raddoppiano allo scadere del primo tempo con Peluso (40'). In avvio di ripresa le rondinelle accorciano le distanze con Feczesin (49'). A parità di reti segnate prevale la squadra con la classifica migliore al termine del campionato. L'Albinoleffe aveva chiuso a quota 78 punti, Brescia a 72».
La prossima volta date un'informazione più corretta: grazie. Evitate figuracce voi e evitate di farle fare anche a me.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!