Premetto che le origini reggiane DOC dell'intervistato non confliggono col fatto che abbia visto la partita dalla curva Pieri, dato che sono 50 anni che ha acquisito la cittadinanza brianzola e che, comunque, in fatto di calcio è spesso super partes [tranne quando si parla del Bologna, N.d.R.]. Mi ha concesso di fargli qualche domanda sull'incontro Monza-Reggiana e - sebbene all'uscita dallo stadio mi era parso avessimo visto due partite completamente diverse [ma tra tribuna e curva è spesso così, N.d.R.] - ora le sue dichiarazioni si sono un po' più allineate:
Come hai visto la partita di domenica? Cosa pensi della Reggiana? E del Monza?
"E' stata una bella partita e credo che la Reggiana abbia giocato meglio. Il Monza ha lasciato un po' a desiderare, invece i granata hanno dimostrato di essere una squadra più completa. Il Monza è apparso slegato, senza propulsione a centrocampo. E poi mi chiedo: 'Ma perché non provano mai a tirare i giocatori del Monza?'. Io credo che ci si debba provare sempre, anche dalla trequarti, invece loro vogliono arrivare sempre in porta con la palla, ma non è mica sempre così facile".
E dove la lasci la traversa di Quadri?
"Infatti quell'occasione è stata magistrale, ma l'attacco deve essere più pratico e poi il Monza deve assemblare meglio la difesa".
Spiegati meglio.
"Io non so se era perché la Reggiana era più amalgamata e quindi sia merito del suo attacco che s'intende ad occhi chiusi, o se era per demerito del Monza, fatto sta che sulla fascia sinistra c'era un'autostrada ed è da lì che sono partite le occasioni e i gol dei granata".
Chi ti è piaciuto di più in campo?
"Nella Reggiana senz'altro l'attacco, ma soprattutto Ingari e Ferrari".
Da rivedere secondo te?
"Nel Monza, Rossi Chauvenet: credo abbia delle colpe sui gol".
Tifosa giallorossa da quando era nella pancia della mamma, tifosa biancorossa con la maggiore esperienza e velleità da giornalista dalla terza elementare (21 anni ci sono voluti, ma poi il tesserino è arrivato!!!): cosa verrà fuori? Per ora varie collaborazioni (Monza-News e TuttoLegaPro), uno stage (ormai terminato) a SportMediaset e la gestione dell'ufficio stampa del Fiammamonza. Ma il blog resta il blog, magari con qualche mio "dietro le quinte" in più...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!