31 dicembre 2008

Tempo di feste, tempo di giornalisti, tempo di profumerie pettegole

Qualche giorno prima di Natale, non avendo ancora comprato i regali più importanti e non sapendo più dove sbattere la testa, mi sono lasciata consigliare da mamma sull'opportunità di tentare con la profumeria. Mi sono recata in quella solita del mio "bel" paesello e le due proprietarie - conoscendomi - hanno iniziato con l'interrogatorio: "Cosa fai? Studi? Lavori? Quanto ti manca? Vuoi provare questo profumo? Per chi è? Ma è il tuo fidanzato?" e fatevi-un-po'-i-fatti-vostri...! Allora si è intrapreso anche il discorso: "Sì, ho in atto una collaborazione giornalistica e seguo il Calcio Monza". La prima fa: "Ma per il Cittadino?", no per un sito Internet. La seconda a ruota: "Ma ci capisci qualcosa?", no invento. Ma per favore??? Ma che domande sono??? Ma se scrivo di calcio è perché ne capisco o no??? Può capitare - come ad una mia ex compagna di università che mi ha da poco confessato che durante una collaborazione nel settore sportivo è stata odiata da tutti i colleghi maschi perché faceva domande tipo: "E questo chi è?", "Ma di che colore è la maglia della Fiorentina?", "Sono questi o gli altri che hanno segnato?", "Ma da che parte devono fare gol questi?" -, ma se scegli coscientemente questo argomento è perché ne sei interessato, non perché ti cade dal cielo. Comunque il discorso si è poi spostato su: "Ma lo sai che qui ad Agrate è pieno di giornalisti sportivi?", maddai! "Sì, c'è quello delle moto...come si chiama...Porta; quell'altro là, il Budel e sua moglie, la Blini!", ma non ci credo! Ma Porta Alberto? Maddai! Ma cosa mi dici mai? "E la Blini ha pure provato a venire qui in negozio!", oh mamma che emozione! "Sì e il Porta è mio coetaneo, giocavamo insieme da piccoli!", che dolci ricordi di gioventù.
Risultato: odio sempre di più il mio paese.
P.s.: ecco alla fine l'ho scritto il nome del famoso inviato di Mediaset...

5 commenti:

  1. Tanti auguri di buon anno a te e alla tua famiglia! grazie delle tue visite...

    RispondiElimina
  2. Tutti il mondo è paese. Se non altro un po di notorietà e visibilità te lo anche il tuo paesello, che è molto più grande del mio.
    Quando arriverai al livello della ferrari, della Blini ecc. non avrai più pace nemmeno in città.
    E' uno scotto da pagare da parte dei personaggi pubblici e soprattutto televisi.
    Complimenti al tuo direttore che, secondo me, è un lungimirante.
    Iper, grande, enorme 2009.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. Bello e ben curato il sito di Monzanews. Ho visto anche la tua immagime del 30/12/2008.
    Complimenti a te ed al tuo direttore.
    Ciao Max

    RispondiElimina
  4. Uahaha!!! Non l'avevo letta questa! Ihihi!!!
    PAOLA

    RispondiElimina
  5. C'è poco da ridere, sono storie di ordinaria "agratesità": che pena!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!