31 gennaio 2009

Le parole che non ti ho detto. Emozioni, valori e archetipi esclusi dalle trasmissioni televisive sul calcio#2: i ringraziamenti

Oggi è arrivata la convocazione (11 febbraio, ore 14.45), per l'occasione vi delizio con la pagina dei ringraziamenti cosicché gli stessi diventino pubblici ed effettivi: «Per la riuscita di questo lavoro mi sono avvalsa della collaborazione di un vasto numero di persone che desidero ringraziare di cuore. Alcune hanno contribuito affinché io potessi avere a disposizione il materiale televisivo di cui necessitavo: senza di loro non avrei potuto fare niente, quindi il mio grazie va agli zii Anna e Elio, che mi hanno prestato il videoregistratore dopo che il mio si è definitivamente rotto; a mio cugino Dany e a sua moglie Miky, che mi hanno registrato Sky Calcio Show (non avendo io Sky); a ¤Roby¤, che mi ha registrato 90° minuto Serie B e QSVS (in quanto andava in contemporanea con Domenica Stadio, di cui mi occupavo personalmente); a mio cugino Roby e a sua moglie Chiara, che ignari della sua futura utilità, mi hanno regalato per un Natale passato la trilogia dei libri di Totti; a Rosetta e a Eugenio (detti anche mamma e papà), che si ricordavano – quando io non c’ero – di far partire il videoregistratore; agli amici Claudio e Chiara, che mi hanno rifornito di film dalla loro immensa videoteca privata e grazie alle moderne tecnologie. I ringraziamenti più seri vanno al mio relatore Prof. G. Parenti, che oltre ad avermi seguito passo passo nello svolgimento di questo lavoro (e il ringraziamento è doppio perché i tempi erano alquanto ristretti), mi ha permesso di conoscere il Dott. Marco Dell’Acqua e di seguire la sua illuminante lezione. Un pensiero anche ad un lettore del mio blog, che ha seguito l’evolversi della mia ricerca quasi in diretta, spronandomi a continuare senza perdermi in futili attività e a tutti quelli che mi hanno sopportata nonostante le ansie derivanti dalla paura di non farcela e mi sono stati vicini, se non fisicamente sicuramente con il cuore (leggasi – tra gli altri – Francy, disposta ad interessarsi al calcio, nonostante il rifiuto genetico e al mio Diretùr che mi ha concesso un periodo di 'aspettativa' per completare al meglio questo lavoro). Infine una dedica speciale per la nonna Angiulina: ai suoi pronostici calcistici sparati a caso e a tutte le volte che non vedendomi in casa chiedeva il risultato del Monza».

3 commenti:

  1. Convocazione..proprio come se fosse la finale del tuo campionato personale, che comunque hai già stravinto, comunque vada.

    ¤Roby¤

    RispondiElimina
  2. Grazie dal + o - anonimo lettore del blog che ti ha seguito e spronato. La tua conquista la sento anche parzialmente mia. Cento abbracci.

    RispondiElimina
  3. Comunque grande Parma. A noi non servono i Torri, pardon Totti ...

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!