12 gennaio 2009

Monza-Spal 1-2: la cronaca della partita

Seconda sconfitta interna per il Monza, ora targato Mister Sonzogni. Eppure le premesse per qualcosa di diverso c'erano tutte, a cominciare dai primi minuti di gioco di marca interamente biancorossa: al 2' con Chianese che penetra in area e fa partire un destro ben controllato da Capecchi, al 3' con il fraseggio Torri-Capocchiano e al 4' con il bel gol di bomber Torri, partito da una punizione battuta a sorpresa da Iacopino per Chianese che crossa basso per il cecchino infallibile. Ma non c'è neppure il tempo per esultare, infatti 4 minuti più tardi arriva il pareggio spallino: Bracaletti crossa in mezzo, Menassi di testa mette fuori causa Puleo e Arma con un tocco di fino spiazza Chauvenet. Alla prima vera occasione la Spal infila i biancorossi e prende fiducia, il Monza invece non riesce più a costruire granché. Al 23' nuova punizione di Iacopino dopo un fallo di Quintavalla che viene ammonito, ma c'è la deviazione in calcio d'angolo. Un minuto dopo ci prova il capitano spallino Centi, ma il tiro è alle stelle. Al 28' l'ex Savi tira una bella punizione respinta dalla retroguardia monzese. Il campo è pesante a causa della neve caduta copiosa in settimana e i giocatori faticano a stare in piedi: tanti gli errori da entrambe le parti. Al 44' un bellissimo tentativo di destro di Iacopino esce a fil di palo. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-1 e al rientro in campo nessun cambio tra gli effettivi. Al 50' calcio d'angolo per il Monza: sulla conseguente azione offensiva Taccucci sfiora il gol di tacco, ma al 58' arriva la beffa: su azione di corner battuto dall'ex Savi, il pallone arriva a Ghetti, sbatte sul palo e s'infila in porta per il vantaggio spallino che perdurerà fino al termine della partita. Al 64' c'è un cross fuori misura di Taccucci che non trova pronto nessun compagno. All'83' una punizione per il Monza trova Cesaretti pronto di testa, ma il giovane biancorosso non riesce a deviarla in rete. All'85' viene espulso il Team Manager Foresti per proteste. All'87' il tentativo di Menassi finisce tra le braccia di Capecchi. Nei minuti di recupero espulso lo spallino Schiavon per doppia ammonizione. E' un debutto senza vittoria per il nuovo Mister Giuliano Sonzogni.
In sala stampa si presentano Mister Dolcetti: «Una battaglia affrontata con praticità ed essenzialità»; il Direttore Generale Amighetti che ringrazia per l'aiuto profuso da operai, tifosi e ditta Malegori nello spalare la neve dal campo; il difensore biancorosso Simone Puleo: «Il momento è brutto. Bisogna solo lavorare senza perdere la testa» ed infine Mister Sonzogni: «Rialziamoci subito e smettiamo di peccare di presunzione».
P.s.: ringrazio di cuore ¤Roby¤ che ha contribuito alacremente alla stesura di Puleo e di parte di Sonzogni, soprattutto perché poi i suoi timpani hanno dovuto sopportare le reazioni a Roma-Milan 2-2.

5 commenti:

  1. Tempo fa ci accordammo per uno scambio reciproco di link...io sul mio ho blog ho il suo, lei no...come si fa?

    RispondiElimina
  2. Si compra un bel paio d'occhiali :P
    Visto che il link da quando è stato richiesto è stato inserito nella sezione "Sono passati da queste parti"...avrò almeno il diritto di scegliere in che sezione metterlo? ;)

    RispondiElimina
  3. Ossignur Deb!
    Devo cominciare a fare l'oculista?
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Come diceva il principe Antonio de Curtis alias Totò,
    nessuno nasce imparato.
    Con la volontà si riesce ad arrivare a buoni traguardi.
    Lo spero anche per il Monza Calcio, per te e per il tuo diretur. La question ien semper i danè!
    Ciao.

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!