26 gennaio 2009

Totti o Torri: questo è il problema?

Ok, ieri sera ho caricato su Monza-News la conferenza stampa di Giuliano Sonzogni e alla domanda posta da un giornalista locale su Bomber Torri, ho invece scritto "Totti". Freud spiegherebbe il mio lapsus, come un atto mancato: avrei voluto scrivere Torri e invece ho scritto Totti non come atto involontario - ma sottoposto ad indagine psicoanalitica - come una voglia non cosciente di far notare che sono romanista [fonte: Wikipedia].
Io ho un'altra ipotesi, però, e vengo a comunicarvela: il mio unico pensiero di questi giorni si chiama "tesi" e oggi sono finalmente andata a ritirarla e consegnarla (come si vede dalla foto), quindi ci sta che mi sia scappato un refuso nonostante la rilettura, perché - come ¤qualcuno¤ mi insegna - io ho un solo ¤neurone¤ che lavora costantemente solo ed esclusivamente nel task "tesi" anche quando lo chiudo, perché comunque lui rimane in background: spiegazione scientifica, nevvero? :)

4 commenti:

  1. Ma non erano 2¤?Comunque vada sarà un successo!

    ¤ ¤

    RispondiElimina
  2. Sì, ma uno è mio (ribaltato dal troppo lavoro) e uno è tuo: non ti pare? E poi che discorsi mi fai fare qui sul blog??? Un po' di serietà! E metti la cravatta...

    RispondiElimina
  3. Dai ti perdoniamo. Con tutte le cazzate dicono giornalisti che fanno gli ... sulle reti nazionali, voui che non ti concediamo un lapsus?

    RispondiElimina
  4. To be or not to be. This is the problem.
    Ves o ves no. Ques chi l'è el prublema.

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!