23 giugno 2009

Assurdità in campo#6: giocatore nudo in tv, sospeso

Questa non è un'assurdità calcistica, ma legata al football australiano e non è avvenuta in campo, ma negli spogliatoi eppure merita menzione perché a tal Tim Orchard deve proprio essersi fuso qualche neurone.
Da SportMediaset.it by ¤FP¤: «Un giocatore di football australiano ha esposto il pene in vista della telecamera, estraendolo dai calzoncini per diversi secondi durante un'intervista Tv dal vivo negli spogliatoi ed ora è stato sospeso a tempo indeterminato dal suo club e dovrà svolgere lavori di utilità sociale, se spera di tornare a giocare. Tim Orchard di 22 anni, della squadra Clarence della Tasmania, non ha dato giustificazioni per il suo comportamento, ma ha chiesto pubblicamente scusa. "Desidero chiedere scusa per le mie azioni di sabato", ha dichiarato. "Ho imbarazzato me stesso, il club, i sostenitori e gli sponsor". Orchard dovrà anche sottoporsi ad un programma di terapia psicologica. Secondo il presidente del club Rick Mulligan si è trattato di "una di quelle cose di impulso, di cui Tim probabilmente si pentirà per il resto della vita". Sul caso è intervenuta anche il ministro dello sport Michelle O'Brien, che ha espresso disgusto "come tifosa e come madre" e ha chiesto siano adottate misure adeguate. "I miei figli guardano questo sport con me e non voglio che vedano certe cose"».
P.s.: purtroppo online il video non esiste (o almeno dopo attente ricerche giornalistiche non l'abbiamo trovato), c'è solo la foto censurata che vedete nell'articolo linkato.
P.p.s.: come riporta questo post, molti giornali hanno scritto che il giocatore in questione è un rugbista, in quanto nel testo dell'agenzia veniva detto così e spesso si usa fare 'copia-incolla' senza preventivamente controllare. Noi - essendo giornalisti seri - abbiamo controllato ed infatti abbiamo dato un'informazione corretta riportando - come da pezzo originale - 'football australiano'.

6 commenti:

  1. Oddeo...immagino i commenti mentre cercavate il video! XD
    Questo è proprio matto cmq... :-/
    Bah....

    RispondiElimina
  2. Ecco, meglio se non pensi a 'ste cose...perché quando si fanno i pezzi di gossip si usa così: "Cercami un bel pu****one!" - "Questa con le t***e di fuori e pure il resto ti va bene?" - "Sì facci una fotogallery!" :(

    RispondiElimina
  3. Eh ma pensa che proprio adesso adesso stavo guardano la pagina delle news di sport di google...lì si vedono solo i titoli, i link agli articoli e una foto piccola piccola...ho letto che una ex fidanzata di Cristiano Ronaldo ha affermato che lui ha avuto tipo 80.000 flirt e ho cliccato sul link per leggere la notizia completa...che era corredata di ben 2 foto della suddetta ex (una modella, credo...)con tanto di t***e (visibilmente rifatte) e tutto il resto di fuori.... -.-"

    RispondiElimina
  4. Pao era quella!! Stiamo parlando della stessa cosa :P Infatti quando ti ho riportato quel simpatico siparietto, pensavo proprio a quando abbiamo messo Nereida in blanco -.-" (comunque è solo una delle tante: una volta ho fatto un pezzo sulle calciatrici francesi che si sono denudate per attrarre l'attenzione dei media: il capo ha visto la foto e ha detto: "cercamele, le voglio!" Lo stesso che è accaduto ieri per Tim Orchard...)

    RispondiElimina
  5. Cara FP,
    grazie per aver citato il mio blog e complimenti per aver svolto il lavoro da VERA giornalista. Un peccato che al mio attacco l'unica risposta sia stata la tua, cioé quella di una collega seria. Aspetto ancora un mea culpa dagli altri quotidiani online!

    RispondiElimina
  6. Mi verrebbe da risponderti "aspetta e spera" :(
    In effetti ho sempre amato - anche e soprattutto quando sono notizie che provengono da agenzie - andare a leggermi la notizia in lingua dalla fonte diretta (che sia un giornale inglese, francese, tedesco o dello Zimbabwe...sullo spagnolo purtroppo ho delle difficoltà di comprensione ancora!), per essere sicura di non prendere abbagli.
    Ah e dico tutto questo dal basso della mia poca esperienza: nel pezzo ho pompato la cosa, scrivendo 'siamo giornalisti seri' solo per tirarmela un po' :P

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!