07 gennaio 2010

Il Prof. Scotti: "La sosta ci ha permesso di recuperare appieno gli infortunati"

E' il trait d'union tra il vecchio Monza e quello attuale: il professor Scotti, preparatore atletico dei biancorossi, spiega al mio microfono per Monza-News le scelte riguardanti l'allenamento fisico dei giocatori in questo lungo periodo di inattività e rivela: "In questa sosta penso di aver fatto un buon lavoro col gruppo. Ci è servita soprattutto per recuperare qualche giocatore infortunato". 
Da campione di salto con l’asta a preparatore atletico del Monza, passando per la collaborazione con la squadra della Zanconti di Treviglio, il professor Ruben Scotti è colui che lega la gestione di Mister Sonzogni - allenatore che conosce da molti anni e che gli ha permesso di entrare nel mondo del calcio professionistico - alla nuova gestione di Mister Cevoli, con cui coopera fattivamente nell'intera organizzazione del lavoro fisico e tecnico-tattico di un gruppo che - ammette - ha forse peccato in certi casi di troppa inesperienza. E ammonisce i suoi: "La condizione fisica ha una valenza, ma è soprattutto l'approccio mentale che è importante: mai cercare troppo la scusante del punto di vista fisico non al top".
Per la versione integrale dell'intervista, vi rimando a Monza-News.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!