28 gennaio 2010

Il rimpianto di Tuia: "Forse era meglio se fossi rimasto alla Lazio"

NOTA BENE: questo post (e relativa intervista) è dedicato dal profondo del cuore al mio mentore, a colui dal quale ho attinto la saggezza calcistica (e non).
Il morale da ricostruire dopo la débâcle totale con l'Arezzo, i continui errori difensivi che costano sempre carissimo al risultato finale delle gare disputate dai biancorossi, ma anche la consapevolezza che nessuno li ha mai messi veramente sotto a livello di gioco, punto di partenza per sfatare il 'tabù' trasferta e dare il massimo contro il Viareggio: questi gli argomenti discussi al mio microfono per Monza-News da Alessandro Tuia, che - da ultimo - svela anche quel tarlo color biancoceleste che lo assilla negli ultimi tempi: «Per finire, tu provieni dalla Primavera della Lazio: come ti senti a vedere l'attuale classifica biancoceleste? "Ho fatto una scelta alla fine della scorsa stagione: il mio obiettivo era andare a giocare altrove per accumulare più esperienza possibile. Adesso, stando così la Lazio, ci penso e mi dico: perché non sono rimasto? Magari avevo qualche possibilità in più di giocare, visto che comunque sono stati fatti esordire parecchi miei compagni della Primavera. Un pizzico di rimorso ce l'ho, ma sono contentissimo di ciò che sto facendo qui e non mi sono pentito assolutamente della scelta che ho fatto". E da tifoso? "Da tifoso fa male vedere la Lazio così giù, perché la squadra c'è"».
AGGIORNAMENTO: la fonte, questa sconosciuta, vero Calciomercato.com? No, perché Tuia dichiara le cose da solo... Non sono i giornalisti a pungolarlo perché parli... Così poi RadioSei li riprende e li cita pure!
SECONDO AGGIORNAMENTO: non posso finire su LaLazioSiamoNoi.it (via TLP): ho una dignità giallorossa io!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!