25 aprile 2005

Dalla vostra inviata dalla tribuna del Brianteo...

Monza – Del bomber Federici, di cui abbiamo parlato qualche giorno fa, nessuna traccia (per ora, anche se in tribuna abbiamo avvistato solo Pontarollo: segnale che forse ha mantenuto la sua promessa?), in compenso parleremo della partita di pomeriggio, 31a giornata del campionato di Serie C2, in modo diverso da come di solito se ne parla in tv o nei giornali. Siamo andati infatti a scovare tutte le curiosità di questo incontro (anche perché forse se ci limitassimo al lato tecnico non ne caveremmo un ragno dal buco…basta quindi dire che il risultato finale è stato 1-1): l’inizio della partita è stato caratterizzato da una piccola gaffe organizzativa, il cartellone pubblicitario posto al centro del campo è stato completamente dimenticato e l’arbitro non poteva dare il fischio d’avvio finché qualche addetto non si è accorto e ha rimediato; il terreno era molto viscido a causa della pioggia e i giocatori (forse avevano sbagliato i tacchetti delle scarpe, come nell’automobilismo si sbagliano le gomme!) continuavano a scivolare, incapaci di mantenere un pallone in campo; a metà del primo tempo, il pallone, dopo un lungo tiro del Monza, è andato a finire addirittura in mezzo agli ultrà della curva che hanno deciso di…tenerselo per ricordo finché qualche tifoso più saggio non lo ha ricalciato al piccolo raccattapalle, che segnaliamo anche per un insolito capitombolo, probabilmente dovuto alla pioggia; nel secondo tempo, il centrocampista Cristiano Scazzola si è reso protagonista di un simpatico siparietto con la panchina avversaria, al termine del quale, evidentemente irritato, ha calciato in porta un tiro dalla tre-quarti: tiro di potenza, ma niente più; infine cominciava la girandola delle sostituzioni da entrambe le parti, con una piccola differenza però: il Monza possiede “tecnologie avanzate”, la tipica lavagnetta luminosa, che in Serie A viene sempre utilizzata dal quarto uomo per segnalare cambi e recupero, il Palazzolo, invece, si è dovuto accontentare dei “numeretti dell’oratorio”.

P.s.: qualcuno ha poi diffuso la notizia falsa e tendenziosa che dopo settimane di mia assenza dallo stadio (settimane tra l’altro caratterizzate da vittorie) siamo incappati in un pareggio alquanto brutto…forse dovuto proprio al mio ritorno.


Vedi il tiro di Santos, che purtroppo non è riuscito a finalizzare.

1 commento:

  1. Con la Valenzana prova a stare a casa che vinciamo 2 a 0!!!!!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!