18 maggio 2005

Lettera aperta alle fan di Campioni

A voi, migliaia di ragazzine urlanti con magliette terribili comprate a chissà quanti euro nelle bancarelle tarocche di Milano e che ieri avete invaso il Brianteo, mi rivolgo: perché per 11 emeriti imbranati (che spero tornino nel limbo da dove sono venuti) avete assiepato gli spalti di uno stadio, che meriterebbe gli onori ricevuti ieri sera, ogni domenica?! Perché passate le telecamere, lo spettacolo, i divi televisivi non provate a ritornarci e esultare anche per chi magari è meno conosciuto (solo perché Italia 1 non lo riprende…ma Canale11 sì!), ma ogni domenica mette il cuore nelle partite che gioca, anche più di quello messo dai famosi 11 imbranati?! Perché non gioite anche per questa squadra, l’AC Monza Brianza 1912, risorto dalle ceneri di un fallimento, militante in Serie C2, e non solo per una squadra, che ha giocato il campionato di Eccellenza e che è stata portata alla ribalta solo per merito di un reality show?! Ma tanto voi non capite neanche di cosa sto parlando: a voi basta che passino in tv per farli diventare i vostri beniamini, i vostri miti…tutto il resto può rimanere dov’è che a voi non tocca minimamente! Vi interessano le luci, le paillettes, il mondo dorato che vi fa sognare, non quello di chi lavora seriamente tutta la settimana per dare il massimo in campo anche senza nessuno che lo segua ventiquattr’ore su ventiquattro e senza il sogno di approdare così facilmente ad un ritiro pre-campionato con tre grandi squadre di Serie A. Ma per me i miti invece sono proprio loro: Robbiati, Giaretta, Espinal, Pontarollo…nomi che a voi non dicono nulla, ma che sicuramente hanno messo una firma più incisiva e duratura nel mondo del calcio. Io sono sempre con voi: grande Monza, continua a farci sognare!

1 commento:

  1. Campioni a Cantù, vedrai che si farà..molte voci, molti soldi..è quello che serve. E gli stadi brianzoli sempre più vuoti, come il Brianteo..

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!