E’ parafrasando un modo di dire comune, che possiamo descrivere il trattamento riservato ai tifosi rossoneri da parte di un noto tour operator italiano: dopo aver perso la Champions League sul campo (la beffa sportiva), molti tifosi milanisti si sono ritrovati a dormire in alberghi fatiscenti, in compagnia di topi e scarafaggi, con un danno economico non indifferente: avevano infatti pagato il pacchetto viaggio (2 notti di pernottamento più l’accesso allo stadio) tra i 1000 e i 1400 euro (con un ulteriore supplemento di 170 euro per chi voleva alloggiare in un albergo di 4 stelle, anziché di 3).
Il bello è che il tour operator in questione non aveva più rapporti diretti con la Turchia da tempo immemorabile, per cui la scelta degli alberghi è stata fatta a scatola chiusa, senza una qualsivoglia verifica: così i tanto declamati alberghi a 4 stelle, in realtà non erano neppure classificati, anzi normalmente avevano un prezzo di 20 euro a notte.
E per finire il pacchetto comprendeva il trasferimento in pullman dall’albergo allo stadio: trasferimento che è saltato, si sono infatti perse le tracce dei mezzi di servizio, che sono stati stranamente sostituiti da taxi, rigorosamente a pagamento, comparsi improvvisamente dal nulla; e così anche per il ritorno in albergo, dopo la non gradevole serata calcistica, i tifosi rossoneri hanno dovuto ricorrere a mezzi di fortuna.
Fonte: il mitico Tiziano Crudeli, in un articolo comparso sul QS.
P.s.: a proposito di beffe, se cliccate qui potrete vedere l'ultima beffa internettiana ai danni dei poveri milanisti.
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!