18 maggio 2005

Ritornando al derby

Il professor Alberto Acciari, docente di Marketing Sportivo alla Cattolica di Milano ha analizzato le conseguenze economiche dello “scandalo” (perché non si può certo parlare di partita di calcio) verificatosi domenica all’Olimpico. I dati che si possono rilevare dall’accurato esame del professor Acciari non sono per niente confortanti per i tifosi delle due sponde della Capitale (e men che meno per me quindi):
  1. nessuno potrà avere il rimborso del biglietto, perché con il suo acquisto il compratore stipula un contratto, che garantisce lo svolgimento dell’evento, non certo la sua qualità (pessima purtoppo in questo caso);
  2. le squadre rischiano la disaffezione, non solo dei supporter, ma soprattutto, e cosa economicamente ben più grave, degli azionisti, perché non hanno più basi su cui fidarsi. Le stesse società sono latenti, non danno riferimenti precisi;
  3. ci possono essere riflessi, anche se non immediati, in Borsa, in quanto essa viaggia su tempi diversi e non si lascia influenzare da una sola partita (…ma da una stagione disastrosa, sì, aggiungo io!)

Fonte: www.kataweb.it/sport

P.s.: devo ringraziare il mio Roby, che sta diventando il mio RSS personale, fornendomi spesso le dritte per le notizie da commentare.

1 commento:

  1. Un grazie di cuore a te cara ¤FP¤, mia ¤Musa Ispiratrice¤!!!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!