16 giugno 2005

Caro Francesco, neanche la Coppa Italia sei riuscito a mettere in bacheca.

Ma non voglio lasciarmi andare a commenti della partita (tanto gli interisti han festeggiato più che se avessero vinto la Champions League: ma glielo avevan detto che la Tim Cup è tra le coppe più bistrattate? Mah!)
Voglio parlare, ancora una volta, del protagonista del matrimonio dell’anno: preparate la flebo insomma. Come si può leggere su un articolo di TgCom, il Pupone più famoso d’Italia ha dichiarato: “Voglio cinque figli per insegnargli [in italiano si dice insegnar loro, n.d.r.] quello che i miei genitori hanno insegnato a me: l’educazione e il rispetto per gli altri”.
Qui ci scappa una risata: Totti è un fine umorista e ha fatto la battuta (d’altronde dopo i libri di barzellette…). Forse, però, ha dimenticato lo sputo all’Europeo dell’anno scorso, la manata di qualche mese fa in campionato, le lunghe squalifiche che ha patito e, per ultimo, la nota di colore di ieri sera a San Siro: prima Failla, inviato a bordo campo della Rai, ha riportato il suo rifiuto a farsi intervistare: “Non so neanche se l’anno prossimo resto qui…”, avrebbe detto il capitano giallorosso, che poi ha reagito, commentando: “Quel giornalista è un cazzaro: ho appena firmato, rimango alla Roma fino al 2010”.

E c’è ancora chi lo ama (lasciam perdere me e la mia camera tappezzata di poster): pensate che persino lo sprinter giamaicano Asafa Powell, che ha appena battuto il record dei 100 piani, è tifoso della Roma, ma soprattutto di Totti: “Mi piace il calcio, in camera ho anche la sua maglietta. Mi sono emozionato quando l’ho incontrato” è stato il suo commento, come si può leggere sul sito di Repubblica.

1 commento:

  1. Totti che insegna il rispetto e l'educazione per gli altri...stiamo proprio alla frutta!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!