06 settembre 2005

Oggi non parlo di sport

Volevo fare una piccola divagazione per spiegare ai miei lettori il perché ho deciso di intraprendere il cammino giornalistico, di cui questo blog è solo una piccola appendice di prova: oggi leggevo “Il manuale del guerriero della luce” di Paulo Coelho, regalatomi dalla mia migliore amica Francy per il mio compleanno e ho capito. Con semplici parole Coelho mi ha spiegato il perché di tutto quello che sto facendo: «Gli amici del guerriero della luce gli domandano da dove provenga la sua energia ed egli risponde: “Dal nemico occulto.” Gli amici gli chiedono chi sia e lui dice: “Qualcuno che non possiamo ferire.” […] Egli non pensa alla vendetta, perché il nemico occulto non appartiene più alla sua storia. Pensa soltanto a migliorare la propria abilità, affinché la fama delle sue imprese faccia il giro del mondo e giunga alle orecchie di chi lo ha addolorato in passato. Il dolore di ieri è la forza del guerriero».
Parole che scrivo perché possono essere da sprone per chiunque e, visto che io sono (o meglio vorrei essere…ma nell’animo lo sono) cronista sportiva, possono esserlo in particolare per chi deve affrontare ogni domenica una sfida calcistica. Spero che qualcuno capiti da queste parti e le legga.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!