Tifosa giallorossa da quando era nella pancia della mamma, tifosa biancorossa con la maggiore esperienza e velleità da giornalista dalla terza elementare (21 anni ci sono voluti, ma poi il tesserino è arrivato!!!): cosa verrà fuori? Per ora varie collaborazioni (Monza-News e TuttoLegaPro), uno stage (ormai terminato) a SportMediaset e la gestione dell'ufficio stampa del Fiammamonza. Ma il blog resta il blog, magari con qualche mio "dietro le quinte" in più...
10 settembre 2005
Un derby scintillante (e qualche incoerenza)
La Pro Sesto è stata veramente inguardabile per tutta la partita, ma quello che più fa specie è che si è guadagnata la promozione in C1 sul campo e ora si trova con un bello 0 in classifica, al contrario il Monza, che si è guadagnato la promozione grazie al ripescaggio (ma è arrivato terzo l’anno scorso in C2), è per ora primo con 7 punti e sforna un gioco meraviglioso (e pensate che mister Sonzogni ieri era incavolatissimo per la mancanza di grinta da parte della difesa durante l’allenamento…).
Due fatti strani sono inoltre accaduti nel caldissimo pomeriggio sestese: all’entrata i carabinieri hanno scrupolosamente perquisito Dany (neanche avesse la faccia da delinquente…) e gli hanno sequestrato un accendino (diteglielo anche voi di smettere di fumare!), poi però non controllano i “vecchietti” (vedi mio zio) e gli accendini entrano comunque nello stadio: mi pare alquanto incoerente. Inoltre nel primo tempo il numero 3 della formazione sestese è stato espulso per doppia ammonizione e nella ripresa è sceso in campo un suo compagno con la maglia numero 3, il che avrebbe potuto causare delle incomprensioni con l’arbitro: fortunatamente, dopo almeno 20 minuti, qualcuno dalla panchina si è accorto (sugli spalti già ce n’eravamo accorti da molto…e i fischi si sprecavano) e il giocatore ha cambiato maglia.Al ritorno a casa, caroselli con le macchine, bandierine in festa, clacson a manetta, con un signore, che, mentre eravamo in coda, si accosta a noi con la sua auto e ci fa: “Ma c’è la festa dell’uva?” e noi: “No, il derby della Brianza e lo abbiamo vinto noi!”
4 commenti:
Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaGrande ¤FP¤!Un inizio di stagione con i ¤fiocchi¤!
RispondiElimina¤UAB¤UAB¤
Arridateme il mio accendino!!!!!
RispondiEliminaL'anno prossimo se la Pro Sesto non retrocede(speriamo)o se il 1912 non viene promosso(speriamo)l'accendino lo nascondo nelle tasche di Elio..tie'!!!!!!!!!!!