03 dicembre 2005

In attesa del match clou

Vi propongo una scoperta che avevo fatto, ma che mi ero completamente dimenticata di segnalarvi: sapevate che sul “Giorno” del lunedì, nel corposo inserto sportivo, i voti ai giocatori del Monza differiscono notevolmente tra una pagina e l’altra? Nella pagina di riassunto delle partite di Serie B, C1 e C2 sono di un tipo e nel tabellino della partita, che si trova nelle pagine dedicate esclusivamente alle squadre lombarde di Serie C1 sono diversi, di poco (insomma qualche mezzo punto in più o in meno), ma comunque diversi.

E’ normale che di una stessa partita, giornalisti differenti diano resoconti differenti, se non altro perché ognuno ha la propria personalità e le proprie opinioni che, inevitabilmente, anche di fronte alla necessità di rimanere obiettivi, scaturiscono involontariamente (e poi, dipende pure dal giornale su cui scrivono…, N.d.R.), ma rimane il fatto che quando capita, nelle pagine dello stesso giornale, di avere due resoconti diversi della prestazione dei giocatori, fa un po’ ridere.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!