04 dicembre 2005

Match clou a reti inviolate

Si è conclusa con uno 0-0 la partita odierna del Brianteo, Monza-Genoa: partita godibile, giocata su entrambi i fronti “come si deve”, ma senza concretizzazioni sotto porta, a parte uno splendido tiro di Espinal, solo in area, deviato dal numero 4 genoano.
In difesa torna il magico Giaretta, il nostro capitano, dopo un infortunio che lo aveva tenuto lontano per un po’ di tempo e qualcuno già mormorava che la coppia difensiva Giaretta-Zaffaroni avrebbe sofferto la lucidità dei tiratori genoani (Corrado Grabbi e Davide Sinigaglia, ex biancorosso del 29/7) e avremmo rischiato di prendere qualche rigore, invece nessuna azione degna di nota ha impensierito il sempre attento Carrara, anche se la folta curva rossoblu (di cui non ho testimonianze fotografiche nitide sempre a causa del maltempo) urlava “oh” ad ogni tiro, normalmente lontano 3 metri dalla porta. Inoltre, non si capisce perché, ogni tanto si metteva a cantare “un solo grido, un solo allarme, Milano in fiamme”: ma i liguri lo sanno che Milano è a chilometri da Monza e non è più neanche provincia? Che fortuna avere un nome che non entra metricamente in queste insulse canzoncine!
Il primo tempo è stato caratterizzato da due infortuni tra le file dei genoani (uno dei quali, l’attaccante Grabbi, sostituito con Nicola Caccia), ma, da sottolineare, i rossoblu erano sempre in terra: la curva esplodeva ogni qualvolta erano per terra, insultando i giocatori biancorossi e convincendo l’arbitro a fischiarle (quasi) sempre tutte contro il Monza. Addirittura si stava per accendere una mischia, quando un genoano stava facendo la sua solita scena per terra in modo da far interrompere il gioco, ma Egbedi non si è lasciato abbindolare e ha continuato l’azione biancorossa, portandosi dietro le ire dei genoani.
Fuori dallo stadio, in omaggio ai tifosi “monsciaschi”, oltre al giornalino “CalcioMonzaBrianza” e a “Il Biancorosso” (testata gestita dai tifosi), anche una copia de “L’esagono” di lunedì 28 novembre, con la cronaca della scorsa partita, Padova-Monza, persa 2-1 a causa di un rigore inesistente, a cura di Stefano Peduzzi.

2 commenti:

  1. Una piccola correzione:il tiro stoppato dal difensore genoano è stato di Espinal...per al rest che acqua!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mi ero accorta e adesso correggo!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!