05 febbraio 2006

Monza-Salernitana 2-1

Ad un anno dalla scomparsa del portiere biancorosso, Patrick Pezzetti, ricordato nell’intervallo dallo speaker del Brianteo, il Monza vince meritatamente 2 a 1 contro una Salernitana, che non ha fatto un tiro in porta per tutta la partita, se si esclude il rigore regalato, benché fosse in superiorità numerica per gran parte dell’incontro, ma che si è distinta per i reclami all’arbitro e per le scenate ad ogni fallo.
Apre le marcature Matteo Beretta, nuovo acquisto biancorosso e ci fa illudere che la pratica Salernitana sia già praticamente chiusa, ma poco dopo l’arbitro si inventa un rigore per la squadra ospite [non dite che sono di parte, ma tutta la curva ancora si chiede il perché sia stato dato questo rigore: forse, unica spiegazione plausibile, per un fallo di mano in area, N.d.R.], che viene prontamente trasformato e in più Bertolini viene espulso per doppia ammonizione (entrambe sacrosante).
Si va negli spogliatoi sul pareggio e in inferiorità numerica, ma nel secondo tempo, la Salernitana non riesce a rendersi mai pericolosa, al contrario del Monza, che, infatti, si porta in vantaggio con il solito bomber, Matteo Beretta. La partita scivola verso la fine senza grandi sussulti, finché negli ultimissimi minuti anche un giocatore della Salernitana viene espulso (rosso diretto), probabilmente per aver detto una parola di troppo all’arbitro.
Ora la classifica parla chiaro: 35 punti, quarti, sempre più zona play off. Altro che salvezza…

2 commenti:

  1. Mi è venuta in mente una cosa che può essere una base per una piu' ampia riflessione sulla "gente" che frequenta gli stadi:ma i due bambinetti dietro di noi domenica sono entrambi iscritti a Oxford tanta è la loro pacatezza,civiltà e sporività......????
    meditate gente,meditate

    RispondiElimina
  2. Vale, Patrick lo conoscevo. E ho scoperto solo oggi che è morto. Sto malissimo..

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!