01 febbraio 2006

Palinsesti ballerini

Ero convinta che stasera mi sarei goduta la partita di Coppa Italia Roma-Juventus su Raiuno: d’altronde così mi indicava il palinsesto pubblicato sulla guida tv. Invece ieri sera ho scoperto che su Raiuno andrà in onda la prima puntata di Don Matteo 5 [l’unico personaggio che mia nonna di 90 anni riconosce alla perfezione, N.d.R.], che a quanto avevo capito doveva iniziare domani. La partita è stata declassata su Raitre al posto della serie Medium, ma il bello è che il normale giorno di programmazione di Don Matteo sarà proprio il giovedì per scontrarsi con il GF6*, quindi non capisco questa intrusione nel palinsesto odierno: dopotutto la partita avrebbe avuto la sua bella audience (l’andata aveva fatto 5.970.000 spettatori con uno share del 21,49%) e non credo che avesse potuto perdere contro il film di Verdone, programmato su Canale 5. Insomma misteri dei palinsesti televisivi.

 

*Del Noce a questo proposito ha detto: «L’obiettivo editoriale e morale è cercare il pareggio, punto più punto meno, con il “Grande Fratello”: quello che Raiuno non farebbe mai (il reality) contro quello che Raiuno dovrebbe fare sempre [la fiction da flebo: con tutto il rispetto per Don Matteo che mi piace pure, N.d.R.]. Togliamo le ipocrisie. Se un prodotto bello come “Don Matteo” non potesse confrontarsi con gli ascolti di un reality, allora vorrebbe dire che la gente vuole il trash. Io mi auguro non sia così».

1 commento:

  1. L'unica cosa che ho capito in questa guerra di audience è che Don Matteo ha stracciato le...
    ciao,Dany

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!