13 febbraio 2006

Quando la matematica è un'opinione

Oggi nelle pagine dedicate alle Olimpiadi del Giorno c’è una tabellino, in cui ci viene presentato Armin Zoeggeler, medaglia d’oro nello slittino: qui scopriamo che l’atleta che ci ha regalato il primo oro olimpico è nato il 04/01/1971. Fatti quattro conti, posso affermare con certezza che il nostro Armin ha la bellezza di 35 anni già compiuti. La cosa non è però riuscita così agilmente all’inviato del Giorno Leo Turrini, che nel suo articolo scrive: «…sul terrificante talento del trentaduenne altoatesino…»: regalategli una calcolatrice, ricordandogli che siamo già nel 2006.

AGGIORNAMENTO: oggi, 18 febbraio, in un nuovo articolo sul Giorno, Leo Turrini ha scritto che Armin Zoeggeler è del 04/01/1974, quindi avrebbe veramente 32 anni: ma ormai non so più cosa pensare.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!