13 marzo 2006

Le solite esagerazioni

Sabato sera Adriano è tornato al gol, dopo mesi di magra e i giornali? «Il ritorno del vero Adriano», «La riesplosione di Adriano», «Adriano è di nuovo devastante», «E’ tornato l’Imperatore» (qualcuno si permette timidamente di dire: «Certo una partita non basta per dire se il brasiliano sia davvero rinato», ma è solo come un fastidioso ronzio nelle orecchie perché il titolo col botto già dice tutto).

Ieri pomeriggio la Roma ha perso 3-2 ad Ascoli, dopo 13 risultati utili (di cui 11 vittorie consecutive) e i giornali? «La Roma si è sgonfiata», «I giallorossi colti di sorpresa», «Era invincibile, inarrestabile, incontenibile. Era, appunto. Da ieri non lo è più», «Ha preso una botta tremenda», «La Roma affonda», «Gli ex imbattibili», «Una Roma barcollante» (purtroppo qui, però, nessuno si è ricordato di dire che una partita non basta per dire se è crisi o se è un semplice passo falso, che può capitare a chiunque e nessuno si ricorda che non tutte le ciambelle vengono col buco, e che, se venissero, sarebbe un miracolo, ma noi miracoli non ne possiamo fare).

Non esistono mai le mezze misure.

1 commento:

  1. Chissa' poi dopo l'eliminazione di questa sera!!!
    Ormai siamo alla frutta e forse è anche vero...poveracci!
    ciao,Dany

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!