29 marzo 2006

Una piccola grande disfatta

Stamattina, durante il mio viaggio in metro, due tizi parlavano della bellissima partita di Champions League all'Highbury, Arsenal-Juventus, terminata 2-0. Uno di loro era sicuramente gobbo, dato che la sua prima considerazione è stata: "Quando giochi senza giocatori importanti come Del Piero è normale, insomma lui quando entra sa sempre fare la differenza": i soliti alibi gobbi, quelli dietro cui altri non si nascondono mai, ma che sicuramente saranno stati utilizzati anche dal Mister bianconero: analizziamo le sue parole e lo scopriremo insieme.
L'Infame se l'è dapprima presa con i suoi giocatori espulsi [il nervosismo si faceva sentire, eh? Quando non si è abituati a perdere e si torna nella realtà..., N.d.R.], cioè Camoranesi e Zebina: «Non si possono commettere questi errori. Quello che mi dispiace di più sono i due rossi. Farò un discorsino ai giocatori, le partite si possono rimediare anche al 90', ma se sei in inferiorità numerica diventa difficile». Poi sulla partita ha detto: «Il risultato è pesante [ma va? E non ci sei abituato, poverino!, N.d.R.], prima pensiamo al Treviso [a mandarlo definitivamente in B?!, N.d.R.] poi al ritorno. Sono fiducioso, lo sono sempre [sempre megalomane, N.d.R.]». E continua, tornando ancora sulle espulsioni: «Abbiamo preso gol per una posizione sbagliata in campo, anche se fino al 40' abbiamo giocato alla pari. Il primo tempo è stato equilibrato, abbiamo subito gol in quella maniera, ma ultimamente ci succede così e va bene così [che bello scoprirsi normali! (Almeno in Champions!), N.d.R.]. Quello che non mi va bene sono state le due espulsioni, perchè i giocatori della Juventus non possono commettere questi errori [o forse è l'arbitro che si è sbagliato, dimenticandosi che queste cose non si fanno ai giocatori della Juventus, N.d.R.], farò loro un discorsetto. Le partite si possono recuperare fino al 90' ma se sei undici contro undici». Poi il commento alle ammonizioni di Zebina: «La prima a volte la danno altre no, ma ci può stare. La seconda non credo che sia un fallo da giallo, è andato sull'uomo, ma non era nè cattiva nè da dietro [te l'ho detto che è colpa dell'arbitro: ma lui mica non discuteva mai sulle decisioni degli arbitri?, N.d.R.]». Infine fa i complimenti alla difesa messa in campo dal collega Wenger: «Abbiamo avuto due o tre occasioni per andare al tiro, ma Tourè ha fatto due recuperi incredibili [ti rode, vero?, N.d.R.], uno nel primo tempo su Ibrahimovic e nella ripresa su Trezeguet. Loro sono una squadra brava a giocare in contropiede [e anche qui s'è mangiato il fegato, N.d.R.], con una punta sola davanti e tutti dietro la palla. E' difficile trovare spazi, mentre quando ripartono sono molto veloci». Ma nonostante le due reti da recuperare, l'Infame resta ottimista: «Dobbiamo essere ugualmente fiduciosi, io lo sono sempre [come quando diceva che con quella Roma sarebbe arrivato al massimo al quarto posto, vero? Quanto ottimismo!, N.d.R.]. A Torino dovremo giocare con deteminazione e con grinta, sono convinto che faremo qualcosa di buono [ti aspetto al varco, N.d.R.]». Ma ecco l'apoteosi, sta tutta qui, nella conclusione: «L'Arsenal veniva da 10 giorni di riposo ed in alcuni frangenti aveva qualcosa in più. Fisicamente stanno meglio di noi». Cosa credevate? Che non trovasse l'alibi? Poveri illusi!

5 commenti:

  1. Capello passerà alla storia. Come la piu spudorata faccia di c**o apparsa mai sulla scena del calcio internazionale. Dopo Blatter ovviamente...

    Ciao!!

    RispondiElimina
  2. Pienamente d'accordo! Sento che mi stai simpatico! ;op

    RispondiElimina
  3. Well se ti sono simpatico allora fammi un favore...una preghierina piccola piccola per il mio Milan che stasera rischia di prenderle dal Lione?? Eh?

    Ciao e fammi visita quando ti va!!

    RispondiElimina
  4. Noooooo!!! Ma capitano tutti a me i milanisti??? Dopo gli zii, i cugini, le mogli di cugini, gli amici, un tal Catone (i simbolini non li trovo: uffa!), pure i blogger milanisti...Dany aiutami tu!!! Cmq stasera non guferò promesso...altrimenti poi chi sopporta la depressione di tutta quella gente? (Già ci sarà la depressione post-inter della famiglia) ;op

    RispondiElimina
  5. Allora,stasera non prevedo depressioni famigliari..anche se mai dire mai,per quanto riguarda ieri sera ti dico solo che gia' al primo gol m'è scattato l'aeroplanino di montelliana memoria!!!!non dico altro,c'avevo pure mal de capoccia dalla gioia!
    A gobboni non avete ancora capito che in Europa i cartellini contro di voi SI POSSONO esibire,i falli si fischiano,ecc.ecc. è come il calcio normale,capito?ciao Dany

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!