07 luglio 2006

REGOLAMENTO PER LA FINALE

Oggi mi affido a un po' di sana ironia [e a Pier che me l'ha mandato via mail, N.d.R.]: «Cara moglie/compagna/fidanzata, il 9 luglio 2006 si svolgerà la finale dei Campionati del Mondo di Calcio. Un breve promemoria da seguire durante la partita: IMPARATELO A MEMORIA!
*1.* Per tutta questa settimana la televisione sarà mia e solo mia (a tutte le ore) e se ti capitasse di venire in possesso del telecomando, anche solo per pochi istanti, il consiglio che ti do è quello di non cambiare canale, di appoggiarlo lentamente sul tavolino e di uscire dalla stanza con le mani bene in vista.
*2.* Se sarai costretta a passare davanti alla TV durante la partita, sei pregata di farlo strisciando sul pavimento e senza disturbarmi; se ti balenasse l'idea di passare davanti alla Tv in perizoma o, peggio ancora, completamente nuda, sappi che gli stacchi pubblicitari tra il primo e il secondo tempo durano solo pochi minuti: vediamo di farli bastare e quindi sii pronta! Una volta terminate le pubblicità, vestiti pure, per evitare di prendere l'influenza: Non ho assolutamente intenzione di perdere tempo nel doverti curare.
*3.* Durante la partita, io per te sarò cieco, sordo e muto fino a quando non avessi bisogno di chiederti qualche cosa da bere o da mangiare. Sei fuori di testa se pensi che io sia a tua disposizione per qualsivoglia richiesta ... (non aprirò la porta, non risponderò al telefono, non terrò a bada il bambino che sta piangendo, non spegnerò l'incendio [a meno che non si avvicini alla zona del televisore]).
*4.* Sarebbe opportuno che nel frigo non mancassero delle lattine di birra ghiacciata e qualche cosa da sgranocchiarci assieme.
*5.* Per favore non fare mai battute simpatiche o facce strane quando i miei amici saranno a casa nostra a guardare la partita, saresti patetica. Come premio per il tuo buon comportamento, sarai autorizzata a guardare laTV nei pochissimi momenti in cui non si parlerà di calcio.
*6.* Per favore, ti prego, se l'Italia dovesse perdere, non dirmi "NON TE LA PRENDERE E' SOLO UN GIOCO", o "VINCEREMO LA PROSSIMA VOLTA". Se mi dirai queste cose mi farai inca**are chiederò la separazione e l'affidamento dei figli e del cane.
*7.* I REPLAY dei goals sono molto molto importanti.Non me ne frega niente se l' ho visto o non l'ho visto, voglio rivederli, anche mille volte...; non fare commenti sul peso di Galeazzi: a noi piace così: grasso e rantolante!
*8.* Di alle tue amiche di NON PARTORIRE, di non organizzare eventi dove è richiesta la mia presenza: in caso contrario le mie possibili risposte saranno solo tre: a) scordatelo, b) spostati, c) Non rompere i co****ni.
*9.* ATTENZIONE, se qualche amico ci inviterà a vedere la partita a casa loro, devi essere pronta all'orario stabilito. Non saranno tollerati ritardi. In tal caso verrai a piedi.
*10.* Le trasmissioni sportive durante il Mondiale sono importanti tanto quanto il mondiale stesso. Non voglio mai sentirti dire "MA L'ABBIAMO GIA' VISTO QUESTO" o "NON POSSIAMO VEDERE QUALCHE COSA D'ALTRO??" perché la risposta sarà sempre la stessa (leggi punto 8 c).
*11.* Per concludere, in caso di sconfitta, evita pure l'espressione "GRAZIE A DIO IL MONDIALE E' OGNI 4 ANNI". Io sono immune da questa espressione, perché non ti scordare che dopo i mondiali c'è il CALCIOMERCATO, I PRELIMINARI DI CHAMPIONS LEAGUE, IL CAMPIONATO, LA COPPA ITALIA e le qualificazioni agli europei [e pure i ripescaggi della propria squadra del cuore, N.d.R.].
Ti ringrazio in anticipo per la tua comprensione».
[Tag ]

4 commenti:

  1. E' un po' tanto maschilista questo testo, ma devo ammettere che sono PIENAMENTE D'ACCORDO!! Anke se a volte i maskietti sn 1po' esagerati con la passione x il calcio devo dire ke le mogli/compagne/fidanzate ke, x esempio, vogliono uscire PROPRIO LA SERA DI UNA PARTITA IMPORTANTE sono delle gran rompico****ni!!! Ad esempio, se una c'ha il fidanzato è kiaro e ci vuole uscire anke settimana, ma santo cielo su 7 SERE evita di insistere x uscire il giorno della partita di Champions della squadra del cuore del tuo fidanzato!!
    Detto questo, è chiaro ke io sono una FANCIULLA DA SPOSARE, visto quanto sono comprensiva!
    ;-)
    Volevo solo farti notare, nel punto 5, che "faccie" è mooooolto scorretto, si scrive "facce", non lo sai??
    :-p
    Beh ora ti saluto...divertente cmq qs post!!

    Baci8
    PAOLETTA

    RispondiElimina
  2. E' chiaro che SIAMO fanciulle da sposare! Sempre che non ci (anzi ti, visto che sono a posto in quel senso) capiti di trovare un lui che è come queste lei descritte nel testo! Spesso mi sono chiesta: ma tra il derby della Capitale e il mio ipotetico lui chi sceglierò?! Di fronte alla realtà ho scelto lui, ma con gli aggiornamenti della partita in cuffia! Certo però se si tratta del Monza, lo sa che la domenica è giorno di Brianteo!!
    Ps: non scrivere "EforzaMonzaForzaIlCalcioMonza!"

    RispondiElimina
  3. Non l'ho mai scritto!!!! Purtroppo non mi illudo: troverò SICURAMENTE un lui come qs lei descritte nel testo!! Cupido si droga, ed è pure dispettoso, quindi trai le conclusioni...
    Ognuno ha la sua croce!!!
    PAO

    RispondiElimina
  4. Il ps non era indirizzato a te! Ma alle ¤entitठche spesso gironzolano in questo blog! Io sono stata (s)fortunata: infatti segue il calcio, ma è milanista!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!