04 gennaio 2007

Ribery in "La patente: questa sconosciuta"

Il 2 gennaio sul Televideo avevo letto una succosa notizia riguardante il giocatore dell'Olympique de Marseille, Franck Ribéry, trovato a guidare senza aver mai preso la patente. Una rapida visita su Google-News mi ha permesso di trovare un approfondimento in merito sul sito della Gazzetta. Ma quello che mi è parso più strano è che sul Google-News francese non ne ho trovato traccia. Allora ho peregrinato sui blog e sui forum francesi e l'ho trovata: «Giovedì 21 dicembre 2006. Marsiglia. Il calciatore marsigliese Franck Ribéry è stato giudicato dopo essere stato controllato a settembre dalla polizia nel quartiere sud della città. Arrestato in piena città dalla folla dei suoi fan, la sua vettura (una BMWX5 4×4 nera) aveva attirato i sospetti della polizia, che è riuscita così a smascherare l'imbroglione.
Il giocatore, convertito all'Islam, guidava senza patente. Non aveva mai creduto essere buona cosa sostenere l'esame. Rischia, secondo la legge, un anno di prigione e 15.000 euro di ammenda.
Ora apparentemente è stato condannato semplicemente ad una ammenda il cui ammontare sarà indicato a marzo». Poi nei commenti: «Apparentemente secondo la radio questa mattina: 1.500€ di multa e Ribéry avrebbe promesso di prendere la patente. Sempre secondo questa radio (RMC) alcuni poliziotti di Marsiglia sarebbero andati essi stessi a contollarlo, in seguito all'informazione ricevuta ch'egli guidasse senza patente».

1 commento:

  1. L'avevo letta anch'io sul televideo!!!! Ma ti giuro ho pensato che fosse uno scherzo, che magari il 2 gennaio è il "Pesce d'Aprile" francese!! (Come in Spagna il 28 dicembre o giù di lì, qnd hanno detto che il Fifa World Player non lo aveva vinto Cannavaro bensì testone Zizou!)

    P.S. mi sono comprata il calendario 2007 dei Mondiali di calcio!!!! C'è anche la foto di Perrottino mio!! (a ottobre!)
    :-)))

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!