Non c'è nulla di straordinario - penserete - leggendo il titolo: un ex del Cervia ha fatto un gol, come succede a tanti altri tutte le domeniche. La cosa strana è che non si tratta di un ex qualunque, ma di un portiere: Andrea Milani, classe '85, del Pievecella (squadra che milita nel Girone F di Seconda Categoria), con un passato nelle giovanili della Reggiana, ma soprattutto due apparizioni, compresa quella televisiva, con il Cervia di Ciccio Graziani, prima di un infortunio che lo ha messo fuori gioco per un po'.
E ora il ritorno tra le fila del Pievecella, l'unica squadra che lo ha cercato e ha creduto in lui, venendo ripagata non solo dalle sue parate, ma soprattutto dal gol segnato domenica scorsa, direttamente su rinvio.
Il portiere-goleador ha raccontato di aver calciato il pallone, che è rimbalzato nell'area avversaria sull'unico punto asciutto [giornata di maltempo, infatti, quella di domenica, N.d.R.], il dischetto del rigore, infilandosi in rete, per suggellare il secondo centro del Pievecella.
Un gol che purtroppo non ha portato la vittoria, in quanto la squadra avversaria è riuscita a pareggiare in pieno recupero e Andrea Milani ha pure subito l'onta del cartellino rosso per un fallo di reazione - una spinta con le mani - dopo una gomitata del centravanti avversario.
Fonte: il mio compatriota Guido Sani.
Nessun commento:
Posta un commento
Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!