28 marzo 2007

"Quanti rigori alla Cisco!"

Inizio con un mea culpa per avervi abbandonato per interminabili giorni e proseguo con una notizia proveniente direttamente dall'Emilia, dove sono stata ieri. Anche in Serie C2 hanno i loro bei grattacapi: la Reggiana, infatti, lamenta l'eccessivo numero di rigori concessi alla diretta rivale per la promozione, la Cisco Roma, nota ai più perché tra le sue fila milita un certo Paolo Di Canio, ex laziale.
Riporto dal Resto del Carlino di Reggio: «...qualche brutto pensiero galleggia nell'ambiente granata. Il sospetto che il quotato club romano goda di privilegi, proprio nella fase cruciale del campionato non è campato per aria. Domenica 18 marzo, a Poggibonsi, l'arbitro genovese Bo accorda il rigore al 29' della ripresa per un contatto tra Tondo e Cini. Penalty contestatissimo dai toscani, Di Canio lo trasforma e la Cisco vince. [...]. Domenica scorsa, a Carrara, il copione si ripete. Il minuto è il 28' del secondo tempo, stavolta è l'arbitro napoletano Russo a indicare il dischetto per una trattenuta di Gallotti a Zaniolo. La Carrarese si infuria, Di Canio segna e poi si accende il putiferio. [...]. Grazie al secondo successo di misura, la Cisco vola a cinque punti dai granata».
Un solo commento: se la Reggiana avesse vinto gli ultimi due incontri invece di pareggiarli, non avrebbe perso terreno e queste sterili polemiche non avrebbero fatto capolino nella sua mente.

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!