01 novembre 2007

Cavese-Monza 0-0: Brivio salvatore della patria biancorossa

Un pareggio strappato a denti stretti a Cava de' Tirreni e il Monza si trova a soli tre punti dalla zona play-off e si lascia quella play-out alle spalle, ma per soli cinque punti. Insomma un campionato ancora tutto da interpretare per i biancorossi, che si salvano grazie al portiere Brivio, autore della parata su calcio di rigore tirato malamente da Tarantino.
E così Paliotto di Cavese.it commenta la partita: «C’è soltanto tanto rammarico per la Cavese nel pareggio a reti inviolate del Simonetta Lamberti tra i metelliani ed il Monza di Pagliari. La partita è stata assolutamente a senso unico in favore dei padroni di casa, che però non sono riusciti a concretizzare l’enorme mole di gioco espressa e le innumerevoli azioni da gol create. Del resto pesa enormemente sull’economia del risultato finale il rigore che Tarantino al 53’ ha sprecato malamente, calciando debolmente il pallone tra le braccia di Brivio. Gli aquilotti hanno interpretato la gara nel migliore dei modi, costringendo il Monza alla difensiva per tutti i novanta minuti. In pratica la squadra brianzola non ha mai tirato verso la porta di Criscuolo (Monza-News un tiro lo ha individuato: 44' primo tiro del Monza è di Gerardi sul fondo). La Cavese ha avuto, comunque, una condotta di gara impeccabile, al di là delle occasioni da gol mancate. [...] Il Monza da par suo ha badato esclusivamente a difendere con il lento Brambilla in cabina di regìa e con il solo Iacopino in grado di qualche giocata degna di nota. Nella ripresa il copione non è cambiato. [...] ma il pallone non vuol proprio entrare e la Cavese deve accontentarsi di un pareggio, anche se il Monza non ha mai tirato in porta. Ammazzalorso ed i suoi racimolano un punto in classifica, anche se sul campo la Cavese avrebbe meritato molto di più».

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!