04 novembre 2007

Monza-Sassuolo 2-2: la cronaca della partita

Un Monza a due facce corrispondenti ai due tempi giocati: la prima faccia, mostrata fino all'intervallo, era quella di una squadra che sapeva il fatto suo e riusciva a mettere alle corde un Sassuolo un po' spaesato, probabilmente a causa del rigore comminato alla prima azione di gioco, dopo neanche 30 secondi dal fischio d'inizio, e realizzato da Vincenzo Iacopino. La seconda faccia, mostrata nella ripresa, era quella di una squadra letteralmente inguardabile, senza idee e senza la capacità di azzeccare un passaggio ad un metro di distanza, con un centrocampo sfasciato, che ha saputo sbagliare con Salvatore Vicari sotto porta, all'ultimo secondo, il gol che avrebbe fruttato l'immeritato vantaggio.
Di certo il Sassuolo ci ha graziato nel segnarci solamente due gol in quell'ignominioso secondo tempo da squadra spompata dell'oratorio e Pagliari non ha propriamente azzeccato i cambi (Breviario per Menassi, Vicari per Arcidiacono e, incomprensibilmente, Capocchiano per Brambilla).
Prima della partita avrei messo la firma per conquistare almeno un punto, ma dopo il primo tempo sognavo i tre: beh, alla fine della partita credo di essermelo intascato ingiustamente e se fossi una tifosa del Sassuolo recriminerei, soprattutto contro i miei giocatori che non hanno spinto abbastanza per cercare il terzo gol!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!