30 aprile 2008

Monza-News anticipa: "Parlano i Monzellesi"

«Proseguirà anche questa settimana il silenzio stampa della squadra biancorossa. Mister Pagliari ha annunciato che parlerà solo domenica quando saluterà i cronisti alla fine della partita e dirà probabilmente la sua su questa stagione. Visto il perdurare del silenzio in casa biancorossa, abbiamo deciso che questa settimana parleranno i "monzellesi", i tifosi che seguono tutti gli allenamenti della squadra. Toccherà a loro farci un bilancio di questa deludente annata».
Ed è così che mi nacquero delle domande: chi lo ha deciso? E a chi spetterà l'arduo compito di farli parlare? E siamo sicuri che l'arduo compito non sarà invece riuscire a farli star zitti? Aspetto con ansia l'uscita del capolavoro... ;)
AGGIORNAMENTO: questo post voleva essere autoironico e le domande sarebbero dovute essere tutte retoriche, finché al Monzello non ci sono andata veramente e ho vissuto in prima persona l'omertà dei pensionati "monzellesi": ne è uscito un pezzo - a mio modesto avviso - simpatico dal titolo «L'ironia dei tifosi: Dopo il disastro, anche noi in silenzio».

4 commenti:

  1. Io non ho mai capito ed approvato i silenzi stampa. La squadra e la società dovrebbero essere al servizio dei tifosi che sono i loro sostenitori in tutti sensi. Non non l'ho mai capito ne lo capirò mai. E poi con il silenzio stampa cosa è migliorato? Ciao

    RispondiElimina
  2. Niente! A parte il fatto che almeno non si sono più fatti deridere per le sparate che non trovavano riscontro nella realtà! Solo che così non ci hanno permesso neppure di capire tanti punti oscuri...

    RispondiElimina
  3. Silenzio stampa? Niente di più deleterio, hanno ragione i tifosi ad ironizzare perchè se commentassero davvero loro ci vorrebbe un moderatore automatico. E l'immagine delle società, il rapporto con il proprio pubblico ed i media? Ciao

    RispondiElimina
  4. Infatti una delle poche frasi che sono riuscita a cavare aveva al suo interno una parolaccia a descrivere le qualità dei giocatori biancorossi: ho dovuto edulcorare e non poco.
    Comunque i "monzellesi" hanno perso un'occasione: sarebbe stato un modo per esprimersi e arrivare a chi di dovere visto che sia dirigenza sia giocatori e tecnico leggono il sito.

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!