08 giugno 2008

Il calcio in tv fa crollare le nascite

Ve lo ricordate il post "E la crisi coniugale scoppia dopo la sconfitta della squadra del cuore", dove si diceva che «Se la squadra del cuore perde lui si deprime, perde il desiderio, e la notte passa in bianco»?
Beh, ora arriva la seconda parte: niente sesso quando in tv ci sono Mondiali o Europei. E il risultato, secondo uno studio del Centro Artes di Torino, è il crollo delle nascite in Italia. Gli esperti del Centro - specializzato nella sterilità di coppia - hanno confrontato i dati delle nascite con quelli dei consumi di televisione scoprendo che i mesi di giugno degli anni con Mondiali e Europei sono tra i più bassi per concepimento. Nove mesi dopo Germania 2006 le nascite in Italia sono state 45.336, quasi mille in meno rispetto all'anno prima.
E ora che c'è Euro2008?

Fonte: RaiSport.

2 commenti:

  1. Ecco perchè ho solo due figli. Me lo sono sempre chiesto il perchè. Finalmente ho trovato le giuste risposte ai miei dubbi. E poi in quel periodo i Ducali imperavano. Grazie. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Simpatica la tua battuta!
    Io sono stata concepita qualche mese dopo i Mondiali dell'82 ;)
    E sono nata un mese dopo lo scudetto giallorosso!
    Ma i miei non è che si strappano i capelli per il calcio (mia mamma mi sta odiando ora che ci sono gli europei...)!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!