04 agosto 2008

Ritorno da una vacanza senza calcio

Vabbè e voi ci credete che è stata senza calcio?! Ogni dopopranzo mi sedevo in giardino in attesa del caffè leggendo gratis la Gazzetta dello Sport [partivo dalla pagina della Lega Pro, N.d.R.] e a volte - la sera - persino il TuttoSport [chissà se gli articoli siglati F.C. erano del mio compagno di corso..., N.d.R.] con capatina sull'inserto sportivo de La Voce di Romagna [o qualcosa del genere, N.d.R.]. In spiaggia mi dilettavo con la pagina del Carlino di Reggio dedicata ai granata e a volte Roby mi concedeva una navigata su Monza-News (comunque mi arrivavano gli aggiornamenti serali direttamente da Dany). Insomma senza calcio non vivo...e che colpo quando ieri sera il titolare dell'albergo mi ha svelato che qualche giorno addietro c'era ospite un ex romanista dei tempi che furono: Negrisolo [per la cronaca: Dany guarda che non è Roberto, è Piergiorgio!, N.d.R.]. E poi c'erano le nuove leve: due portierini in erba amici miei, uno 15enne - che non vedevo da almeno sei anni - gioca in provincia di Mantova, l'altro il 14enne figlio del titolare che a breve sosterrà un provino nientepopodimenoche con la sua squadra del cuore, l'Inter.
E per concludere la storia delle mie vacanze - da cui sono tornata con un anno in più - la sera del mio compleanno festeggiato a Milano Marittima ho incontrato Luciano Ligabue: io non l'ho neppure avvistato, ma Roby mi ha prontamente dato di gomito e poi gli siamo corsi dietro come due adolescenti finché non si è rifugiato con la famiglia nel locale dove fanno il più buon Mojito della Riviera [così c'era scritto fuori dal locale: a noi del Mojito non ci frega nulla, quindi ci siamo accontentati di un pub periferico!, N.d.R.].
Nota a parte: gli impiccioni che ogni anno troviamo nell'albergo si sono fatti prontamente i fatti miei e appena saputo che mi sono messa a scrivere per il Monza [tanto a capire che è un sito Internet non ce la potevano fare..., N.d.R.] hanno replicato che è meglio seguire il Milan per la Gazzetta dello Sport e mi hanno augurato succeda presto: ma andate da via i ciapet.
Infine, nell'orrenda foto che ho deciso di pubblicare per s*****rmi da sola sono davanti alla piscina dell'hotel vestita di bianco [by Rosetta, N.d.R.] con le ciabattine rosse col tacco [by Betty Flower, N.d.R.] e la sciarpa del Monza: purtroppo, nel mentre che si scattava, dalla finestra della cucina dell'hotel ha fatto capolino la mia amica cameriera che mi ha distratta...

2 commenti:

  1. Allora 'sto Negrisolo non lo conosco...comunque adesso sei tu che mi devi aggiornare perchè fra 5 ore circa si parte...ooolèèè.....ciao dany

    RispondiElimina
  2. Se si lamentano i tifosi del Milan, quelli dei crociati cosa dovrebbero fare? Anche in vacanza non è che dimentichiamo il resto della nostra vita. Hai fatto bene ad aggiornarti ed a leggere i giornali locali, io lo faccio regolarmente, perchè mi piace sapere cosa succede in zona.
    Un abbraccio ed un bacio.
    Ciao cucù .. sportivissima ...

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!