07 agosto 2008

Olimpiadi: Honduras-Italia 0-3

La Nazionale dell'ex biancorosso Gigi Casiraghi non poteva iniziare meglio l'avventura di Pechino, io di sicuro però riuscirò a seguirla molto male: purtroppo in questo ameno luogo di villeggiatura che è il paese di mio papà Raidue o si vede o si sente, entrambe le cose è impossibile averle. Oggi ho optato per sentire perché nel mentre cercavo di leggiucchiare i saggi per l'ultimo esame [in compenso si vedono benissimo le amichevoli della Reggiana in diretta su E'tv-Teletricolore, N.d.R.].
Comunque ecco una brevissima rassegna stampa della partita [anche questo è un compito gravoso, possedendo solo il doppino telefonico in questo ameno luogo di villeggiatura non servito da altre forme di connessione Internet, N.d.R.]:
  • Gazzetta.it: «Tutto facile per l'Olimpica. Honduras battuto 3-0 - Gli azzurri di Casiraghi al debutto ai Giochi si impongono in scioltezza grazie alle reti di Giovinco (una prodezza), Rossi (su rigore) e Acquafresca (ancora penalty). I centroamericani sprecano invece dal dischetto: Pavon calcia alto»;
  • As.com: «L'Italia debutta con una vittoria e due penalty - Un gollasso di Giovinco e due rigori sommergono al debutto gli hondureñi»;
  • The New York Times: «L'Italia surclassa l'Honduras all'apertura delle Olimpiadi per 3-0»;
  • L'Equipe: all'interno dell'articolo: «la Squadra di Casiraghi si è facilmente imposta contro l'Honduras (3-0) malgrado l'assenza a causa di infortunio del trentenne laziale Tommaso Rocchi»;
  • Spiegel: all'interno dell'articolo: «I candidati alla medaglia dell'Italia si piazzano al primo posto del Gruppo D. A Quinhuangdao segnano Sebastian Giovinco (41.), Giuseppe Rossi (45., su rigore) e Robert Aquafresca (52., su rigore) per i vincitori dell'Olimpiade del 1936».

[Tag ]

1 commento:

  1. Bellissima partita della nostra olimpica con Jo Rossi (Accademia di Parma) e Giovinco sopra tutti. Bene anche gli altri reparti portiere compreso.

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!