11 dicembre 2008

Complimenti Dottoressa!

Undici anni e tre mesi fa conobbi una persona: ero appena entrata in classe, avevo scelto il mio banco (nella fila attaccata al muro) e quello a fianco al mio era ancora vuoto. Entrò lei e vedendo il banco vuoto mi chiese: "Posso?" e io le risposi: "Prego!". I nostri discorsi finirono lì: non eravamo molto loquaci, bensì abbastanza timide ed introverse.
Quattro anni dopo andammo in gita a Firenze e scegliemmo consapevolmente di dividere la stanza (io, lei e un'altra amica attualmente desaparecida): se sono tornata sana e salva nonostante le abbia fatto tirare le due di notte e oltre senza il suo consenso vuol dire che un po' di bene aveva iniziato a volermene (anche se - secondo me - vorrebbe ancora picchiarmi!).
Nello stesso anno facemmo lo Schuleraustausch (lo scambio culturale) con un liceo tedesco di Kaufbeuren e un'orda di "crucche" scese in quel di Monza: le portammo a Como in gita sul lago e a noi due venne scattata una foto sulla panchina davanti al lago che ancora mi viene rinfacciata (per me continua ad essere bellissima, ma lei mi vuole picchiare ogni volta che la tiro fuori!).
Insieme abbiamo affrontato la "matura" e ne siamo uscite indenni nonostante quella simpaticona della prof di mate, abbiamo affrontato le mattane di "certa-gente-che-solo-noi-sappiamo" e la nostra amicizia si è rafforzata, abbiamo ottenuto la "triennale" - tra papi e uccelli - una accanto all'altra, anche se in due facoltà completamente diverse ed ora - proprio ora - che siamo al passo conclusivo, io sono davanti ad un computer a pensare a te che disserti sui lupi davanti ad una commissione che dovrà giudicarti e poi nominarti "Dottoressa con 110" (il che per me è scontato, dato quanto vali e quanto ti sei sbattuta per questo lavoro!).
Undici anni e tre mesi dopo il mio cuore è ancora lì con te: vai Francy! Sei la mia biologa preferita!
P.s.: oddio ho sbagliato. Poi magari non si riconosce. Meglio chiamarla col suo "vero" nome: FORZA CIAPET!!!!!! ;)
P.p.s.: si accettano consigli spassionati sul regalo di laurea, ma se trovo commenti anonimi con consigli troppo mirati - cara Ciapet - non li prendo in considerazione perché so che sei te :P

2 commenti:

  1. Commento anonimo: questo è già un grandissimo regalo...da parte di una persona fisicamente lontana ma con il cuore qui a Torino con me, non ci può essere davvero regalo migliore!!grazie...da 11 anni...

    RispondiElimina
  2. Se tu la consideri così significa che deve essere ua ragazza davvero in gamba. Adsso tocca a te, in bocca la lupo.
    Per il regalo, un po ti ha risposto lei, ma qualsiasi va bene dipende dalle disponibilità.
    Ciao

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!