02 dicembre 2008

Cremonese-Monza 2-0: tecnico e statistiche a confronto

Avevo promesso a molti che non avrei fatto questo post, ma una spinta incontrollabile che mi viene dal didentro mi porta a mettere nero su bianco ciò che penso.
Com'è possibile che Mister Marcolin - nella conferenza stampa post-partita - abbia risposto alle domande che gli sono state poste dai giornalisti in modo contrario a ciò che affermano le statistiche dell'incontro?
Ma andiamo a vedere nel dettaglio le parole del tecnico biancorosso: La differenza quindi dov’è stata tra Cremonese e Monza?Loro hanno fatto tre tiri e due gol, noi invece abbiamo avuto due palle gol importanti con Torri e Pizza, ma non abbiamo segnato”. Mister, però le nostre occasioni sono state veramente poche...Andate a rivedervi la partita e ricontatele. Poi ne riparliamo in settimana”.
Bene ora andiamo a leggere le statistiche della partita: Per il Monza neppure un tiro nello specchio - Il dato numerico più significativo di Cremonese-Monza riguarda sicuramente i tiri in porta. Il Monza non ha infatti mai centrato lo specchio della porta contro ben 5 tentativi riusciti della Cremonese. Una superiorità schiacciante, indice della poca pericolosità del Monza e ribadita anche nei tiri fuori dallo specchio o deviati (11 a 7 per la Cremonese).
Anche ieri sera a Reporter Sport è stato fatto notare al Près Begnini che forse le parole di Marcolin non sono state adeguate alla prestazione vista sul campo e il Près infatti era abbastanza contrariato.
Secondo un tifoso della curva [Dany, N.d.R.], invece, "il disco di Marcolin dopo le sconfitte comincia ad essere un po' ripetitivo: anche dopo Cesena disse che proprio quando stavamo agguantando il pareggio era arrivato il loro raddoppio, ieri [domenica, N.d.R.] stessa solfa. In generale - a parte Venezia - ci vuol far credere che quindi siamo solamente sfortunati??".
Secondo me dovrebbe imparare ad assumersi qualche responsabilità in più, perché continuando a dire: "Ma se fosse entrato, ma se fosse uscito..." si ritorna sempre alla saggezza popolare, che insegna: "Con i se e con i ma, la storia non si fa"!

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!