05 dicembre 2008

I retroscena dell'intervista a Mister Marcolin

Nonostante l'avviso di stamattina [che comunque rimane valido per i prossimi giorni o forse mesi, N.d.R], dato che oggi avevo in programma l'intervista settimanale ad un personaggio biancorosso, l'anteprima rimane d'obbligo. Questa volta svelo un retroscena che avrebbe potuto mandare completamente all'aria la mia chiacchierata col tecnico biancorosso: dopo un'ora di attesa [al freddo e al gelo..., N.d.R.] e le rassicurazioni del Direttore Abbate che "dopo la doccia sarebbe stato tutto mio", eccolo materializzarsi dagli spogliatoi. In quel momento mi vibra il cellulare: rispondo e - dato che sapevo perfettamente che era mia mamma in pena perché era un'ora che non le mandavo segnali di vita - la informo che stava venendo verso di me il Mister dopodiché chiudo la comunicazione. Iniziamo a parlare e...dal mio taschino ricomincia a vibrare il cellulare [tra l'altro di "ripiego", perché quello ufficiale è morto e quindi in assistenza...anzi se qualcuno non mi sente più è perché gran parte dei numeri erano nella memoria del "morto", N.d.R.] : dentro di me inveisco perché capisco che si trattava sempre di lei, ma abbozzo. L'intervista continua e il cellulare non smette di vibrare: "ma non si stanca?" penso dentro di me. Finalmente l'intervista finisce, ma è in quel momento che inizio a temere: e se il cellulare avesse fatto interferenza col microfono del registratore? Inizio a sudare freddo e ad arrabbiarmi al telefono con mia mamma, paventandole una punizione esemplare. Nel frattempo scrivo al mio tecnico di fiducia che mi rincuora subito: "Hai usato quello digitale: non è successo nulla, vedrai!". Arrivo a casa e mi fiondo in camera per prendere gli auricolari e accertarmi dell'integrità del file: funziona. La mamma è salva. Il tecnico di fiducia mi scrive: "Se avessi usato quello analogico saresti già orfana!". Già: fortuna ha voluto che oggi mi fossi portata il CreativeZenNanoPlus e non il Sony, affettuoso regalo di laurea della mia migliore amica Fra...
Tutto è bene quel che finisce bene e ora tutti su Monza-News a leggere l'intervista ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!