29 gennaio 2009

Cos'hanno in comune Amedeo Goria e ¤FP¤?

All'apparenza nulla [o forse il giornalismo e la Roma, N.d.R.], ma dopo ieri sera di sicuro i lapsus freudiani: ma andiamo con ordine.
Ieri sera giro su Rete4 per godermi Controcampo e dopo il primo blocco di highlights parte lo stacco pubblicitario, allora giro su Rai2 per godermi lo speciale dedicato al calcio e mi becco Roma-Palermo commentata da Amedeo Goria, il quale mi delizia con tal Corrazzieri. Va bene che l'ora è abbastanza tarda e magari il mio famoso unico ¤neurone¤ fatica a comprendere, ma ha proprio detto Corrazzieri visto che lo ha ripetuto più volte. Mi metto a ridere e chiamo papà: «Com'è possibile che un giornalista televisivo serio dica Corrazzieri invece di Moris Carrozzieri?». Papà comincia a ridere come un forsennato: «Come fa una giornalista seria a scrivere Totti invece di Torri?».
Touché. Perseguitata a vita da un misero errore.

3 commenti:

  1. Non sarai perseguitata a vita. Però per un po di tempo si. Tutti incorriamo in errori e c'è chi ha costruito il proprio successo su ciò (leggasi Giurato ad esempio). Ci sono dei gaffeur di professione. Ciao

    RispondiElimina
  2. "Per un po' di tempo sì": meno male, anche se non si precisa quanto :)
    Comunque in un anno è il primo errore di rilievo che faccio! Uffi!

    RispondiElimina
  3. Ma è un lapsus non un errore. Chi è senza peccato, scagli la prima pietra e speriamo che non ci siano in giro falsoni sennò sei già lapidata. Buona notte.

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!