29 maggio 2009

Confessioni di una blogger delusa

«Tifo Monza, scrivo delle gesta biancorosse e me ne vanto, ma in un certo tipo di ambiente è considerato out, o meglio da poveri sfigati senza ambizioni. Insomma se lo segui e ne scrivi e perché non ti meriti più di quello dalla vita. E io più frequento quell'ambiente, più mi rendo conto che non considero gavetta seguire il Monza o la Lega Pro in generale, ma lo considero un lavoro gratificante. Invece secondo la mentalità circostante deve essere considerato solo ed esclusivamente come gavetta per poter arrivare ad avere la giusta visibilità nazionale e quindi seguire la Serie A (possibilmente Inter, Milan e Juve e nient'altro). Se non la pensi così, sei appunto un povero sfigato che vuole vivere nella mediocrità. Ma chi tifa Monza o qualunque altra squadra di Lega Pro non ha il diritto di avere gente seria e preparata che gli dia notizie in merito? No, per essere fighi, fare opinione e sentirsi giornalisti veri bisogna seguire solo ed esclusivamente Inter, Milan e Juve e al rogo le altre, soprattutto quell'inutile accozzaglia di deficienti che giocano dalla B in giù e che non meritano di essere chiamati calciatori, né di avere un seguito di tifosi. Non ci riesco a vivere in questa mentalità, a volte spero che finisca presto... Sono nata col cuore giallorosso e ho sempre sognato di seguire la magica da piccola, ma ho scoperto che la realizzazione profonda che mi dà seguire il Monza - oltre che da tifosa - da addetta ai lavori, non la riesco a trovare da nessun'altra parte!».

2 commenti:

  1. Secondo me importante è seguire l'istinto kmq iniziare con il tuo blog come ho potuto leggere dal tuo profilo ti ha portato a scrivere su sport mediaset e non direi che è da sfigati anzi è tutto il contrario!!!anche seguire squadre di lega pro è da non considerare essere sfigati perché si dà l'occasione di far conoscere delle squadre che nei giornali o siti sportivi vengono trattate con 2 righe!!!quindi continua così x la tua strada

    RispondiElimina
  2. Ringrazio te e tutti quelli che mi hanno mandato segni di approvazione per questo mio post.
    Il fatto è che non tutti sono del nostro avviso: io ho sempre ammirato più chi segue le cosiddette squadrette che chi fa 'il pecorone' dietro la Serie A!
    C'è vero amore e dedizione dietro chi segue la Lega Pro e non mera voglia di ritorno economico (anche se quello farebbe piacere a tutti, mica lo nego!).
    L'altro giorno, durante un pranzo in questo bell'ambientino di cui parlo, ho sentito la derisione di 'un collega' che diceva: "Quel deficiente di X s'è fatto tutte le trasferte del Pavia: che povero sfigato!". Ecco questa è la considerazione che molti hanno di noi!

    Potrei raccontarne anche un'altra su come vengono trattate a livello nazionale le notizie locali: il Monza è in vendita. Qualcuno di mia conoscenza scrive sulla Gazza che c'è di mezzo Seedorf. Seedorf capisci? Uno del grande Milan! Allora sì che fa notizia! Che merita visibilità...ma non troppo, intendiamoci! Bene, qualcuno del bell'ambientino per saperne di più decide che è necessario chiamare Frosio e suo figlio ("Sai è un mio caro amico!"). Fortuna vuole che arrivi la telefonata del 'controcampista' che ammette l'interesse di Seedorf: sfuma la telefonata (che io definirei figura di EMME se fosse stata fatta) e arriva il placet per un articolo (ficcato comunque nascosto in fondo alla pagina e tanta manna che l'ho scritto io che almeno ne so qualcosa! Altrimenti era un copia/incolla dal pezzo della Gazza, magari senza neppure citarla per questioni di competizione). E loro sono convinti di essere fighi per questo, non si rendono conto che fanno ridere!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!