18 maggio 2009

"Il mio cuore biancorosso ha bisogno di nutrirsi di qualche speranza"

«Questa stagione l'ho vissuta con molto distacco giornalistico, senza riuscire a farmi prendere dalle emozioni che ho provato per anni in curva. Forse a causa di ciò che i ragazzi in campo facevano (o meglio non facevano) vedere. Non riuscivo ad aspettarmi granché dalle partite e non riuscivo a tornare a casa con quella gioia che mi ha sempre pervaso ad ogni vittoria e neppure con la rabbia e il dispiacere tipici della sconfitta. Ora non so che aspettarmi per il futuro: giocatori di livello sì, ma non lasciamoci prendere la mano da nomi troppo altisonanti in quanto ci sono troppi esempi sulla piazza che dimostrano come non servano a nulla. E non ricominciamo con la storia dei giovani che è già miseramente fallita. Servono certezze, nella vita come nel calcio. Spero arrivino presto. Perché un altro anno così, mi fa dubitare della mia fede e in 10 anni non ho mai dubitato un attimo, neppure durante il fallimento. Ho voglia di provare ancora grandi slanci per questa squadra. Perché il mio cuore vuole restare per sempre biancorosso, ma ha bisogno di nutrirsi di qualche speranza».
P.s.: questo post è nato dopo aver letto il commento di un lettore. Nella frenesia di rispondergli, ho perso la prima stesura del commento, mi sono innervosita e volevo lasciar perdere. Riacquistata la calma, mi sono uscite queste parole e ho pensato di farci un post da condividere con tutti i lettori :)

2 commenti:

  1. Hai fatto bene a farne un post, è un bel pensiero, che nn posso che condividere, anche se nn sono una tifosa sfegatata del Monza. Al momento sto addirittura facendo lo "sciopero del tifo": ho deciso che fino al settembre (ma forse sarebbe meglio dire agosto, quando ci sono i preliminari della Champions, perchè nn credo arriveremo secondi!)non tifo più per la Giuve: mi ha offesa, ecco!
    PAOLA

    RispondiElimina
  2. Il giornalista vive con distacco ma al cuore non si comanda!!!!!

    RispondiElimina

Se hai voglia di dire la tua, ecco una buona occasione. Ricordati solo di non eccedere, in quanto i commenti offensivi verranno moderati o addirittura rimossi. Si fa quindi appello al senso civico e alla buona educazione dei lettori. Lo spazio commenti non è un luogo di sponsorizzazione di link altrui, si prega quindi di limitare al minimo l'inserimento di link non consoni, al solo fine di aumentare la propria visibilità. Grazie!